Sua Maestà, il Mare

Founder Senior

La destinazione messicana perfetta dopo la pandemia

2021-04-06 08:53:13

Il post di oggi è decisamente diverso dai soliti di questa pagina ma sono comunque legati al mare.

Le spiagge incontaminate e i resort di lusso sulla costa occidentale del Messico, conosciuti come Riviera Nayarit, stanno rapidamente diventando una destinazione molto ambita. Con l'Oceano Pacifico da un lato e le montagne occidentali della Sierra Madre dall'altro, questa perfetta vacanza stagionale è ancora un tesoro sconosciuto per molti viaggiatori.

Riviera Nayarit ha meno visitatori rispetto al resto del Messico e con 322 km di spiagge e alcuni posti di alta qualità tutte da dire, ha tutto ciò che potresti chiedere quando pianifichi la tua prima vacanza del nuovo anno. Oggi vorrei farti scoprire perché la regione dovrebbe essere nella tua lista viaggio per il 2021 e perché dovrebbe essere una delle prime vacanze marine internazionali appena potremo tornare a viaggiare.

Perché visitare Riviera Nayarit?

Le temperature medie superano i 25° C durante tutto l'anno, quindi ogni volta che prevedi di visitare, sei sicuro di ottenere una vacanza soleggiata. Ciò significa anche che Riviera Nayarit è idealmente lanciata come destinazione invernale per i viaggiatori europei e americani, lontano dai luoghi più tradizionalmente affollati che sono diventati popolari negli ultimi anni. Puoi volare nella regione meridionale all'aeroporto internazionale di Puerto Vallarta, a pochi minuti dalla costa, o esplorare la Riviera settentrionale Nayarit atterrando all'aeroporto internazionale di Tepic, che è un po 'più lontano dal mare.

La Baia di Banderas è una delle più grandi baie naturali del mondo e ospita uno spettacolare fenomeno naturale. Ogni inverno, le megattere nuotano vicino alla riva per partorire ei fortunati visitatori possono intravedere i neonati dalle spiagge vicine. Più a nord, il paesaggio è più verde e ricco di vegetazione lussureggiante e fauna esotica.

Anche la scena artistica e culturale locale è fiorente, attingendo al patrimonio Huichol e agli stili moderni.

Considerando le dimensioni dell'area, può essere complicato pianificare un itinerario, ma abbiamo fornito una guida pratica ad alcune delle attrazioni imperdibili e una selezione di luoghi in cui soggiornare per tutte le tasche.

Cinque punti caldi in Riviera Nayarit

Sayulita

Sfidando alcune delle città più famose come Cancun, Sayulita sta rapidamente emergendo come il luogo più alla moda del Messico. L'atmosfera rilassata e l'abbondanza di spiagge per il surf hanno reso questo luogo un luogo che gli americani amano esplorare in inverno. Sayulita ha una serie di nuovi hotel nelle vicinanze e anche eccellenti boutique. Questo è un posto da visitare prima che diventi troppo popolare!

Punta Mita

Situata nella punta settentrionale della Baia di Banderas, Punta Mita è un centro di importanza storica per il popolo Huichol. Puoi salutare i mesi più freddi al Festival di Primavera, che può far risalire le sue radici a tempi antichi, e soggiornare in alcuni dei resort di lusso della zona. Questo è un ottimo posto per cene raffinate e avvistamenti di celebrità, dato che potresti vedere una Kardashian allo stato brado qui.

Lo storico porto di San Blas

San Blas ha un po' di tutto da offrire. Portside puoi trovare resti di forti spagnoli e altri edifici coloniali, con i turisti che vengono anche per gli ottimi ristoranti. Il Parco Nazionale La Tovara si trova nelle vicinanze e comprende una vasta foresta di mangrovie con un'abbondanza di fauna selvatica.

Rincón de Guayabitos


Questo piccolo resort nello stato di Nayarit ha alcune delle migliori spiagge della Riviera. Non è così conosciuto, o anche sviluppato, come alcuni degli altri posti sulla nostra guida, ma vale la pena cercarlo se vuoi un viaggio rilassante lontano dalla folla. I pittoreschi hotel e i piccoli negozi si aggiungono al fascino di Rincón de Guayabitos.

Isole Marietas


Torniamo alla Baia di Banderas per il nostro ultimo consiglio, ma le Isole Marietas sono diverse da qualsiasi altra parte. Regolari tour in barca ti porteranno in questo santuario della fauna selvatica dove le immersioni e lo snorkeling sono esperienze incredibilmente gratificanti. Se chiedi alle persone giuste, potresti persino finire sulla Playa del Amor, meglio conosciuta come la favolosa spiaggia nascosta.

50