Sua Maestà, il Mare

Founder Senior

Destinazioni ispiratrici dell'isola per allontanarsi da tutto

2022-06-24 14:42:12

Da remoti nascondigli in mezzo all'oceano a vivaci destinazioni per feste piene di avventure, le isole sono l'ultima esperienza di vacanza. Ma con così tanti preferiti in tutto il mondo, può essere difficile trovare quello che stai cercando, quindi abbiamo creato l'elenco definitivo delle isole perfette per allontanarti da tutto. Ora non ti resta che sceglierne uno e fare le valigie!

Mauritius

Per molti viaggiatori, Mauritius è vista come una destinazione di lusso ideale per coppie e viaggi di nozze. C'è sicuramente del vero in questo: le località balneari sono così affascinanti che spesso trovi i visitatori confinati nelle loro amache e nelle sistemazioni sul lungomare, ma c'è anche un lato più avventuroso dell'isola senza folla. La metà meridionale di Mauritius è raramente visitata dai turisti, ma è qui che troverai molte delle meraviglie naturali per cui l'isola è famosa. Cascate a cascata e notevoli segmentazioni del suolo - fidati di noi, sono sbalorditivi - sono accessibili con tranquille escursioni o quad non così silenziosi. Se sei pronto a staccarti dal tuo hotel, puoi trovare una vera fetta di Mauritius che pochi estranei possono mai provare.

Ischia, Italia

Questo luogo intrigante del Golfo di Napoli, al largo della città stessa, è in gran parte montuoso, mentre le parti costiere sono densamente popolate, il che crea un'ottima combinazione di natura e cultura locale. Ischia ha anche una vasta selezione di hotel, con artisti del calibro di San Montano Resort & Spa che offrono ai visitatori la possibilità di vivere davvero le esperienze locali. C'è un festival cinematografico che si tiene qui in estate e gli spettatori potrebbero riconoscere alcune delle location di film di successo ad alto budget come Cleopatra (1964) e Men in Black: International (2019), solo per citarne due.

Le Maldive

Le Maldive rimangono una destinazione da non perdere per la maggior parte dei viaggiatori, in particolare per le coppie amate con un po' più di soldi da spendere. Se il tipo di fuga sull'isola che desideri prevede il completo relax e potenzialmente giorni senza vedere nessun altro, allora questo è il posto che fa per te. Ci sono alcuni hotel straordinari qui, la maggior parte dei quali copre intere isole da soli, e il fascino di una spiaggia privata è evidente. Se stai cercando più di un viaggio culturale, allora c'è un po' più da vedere e da fare nella capitale, Malé, ma sappiamo che questa è più una vacanza di lusso e c'è molto di più del lato decadente di cui goderti il ​​tuo visitare.

Le Baleari

Conosci già le principali Isole Baleari, ma sapevi che Ibiza, Minorca e Maiorca sono state aperte ai turisti anche se la maggior parte dei locali notturni delle isole sono rimasti chiusi? Immergiti nell'elegante isola di Formentera e avrai una collezione di destinazioni facili da raggiungere, con molto da fare per ogni tipo di viaggiatore. Lontano dalla baldoria, Ibiza è un luogo ideale per riconnettersi con la natura. Facili percorsi escursionistici conducono a fantastiche lagune dove puoi goderti il ​​tramonto prima di tornare in città. Fai un breve giro in barca per Formentera dal centro storico di Ibiza e troverai una piccola isola con chilometri di spiagge sabbiose. Minorca e Maiorca sono probabilmente più orientate alla famiglia, ma hanno anche punti salienti culturali e alcuni dei migliori cibi del mondo. Perché non ci siamo già?

Le Seychelles

In superficie, le Seychelles sembrano offrire un'esperienza simile alle Maldive, ma in realtà c'è di più in questo arcipelago di piccole isole, a più di 800 km dal prossimo paese accessibile, il Madagascar, di quanto potresti aspettarti. Le spiagge e le foreste offrono di più per gli esploratori rispetto all'interno relativamente vuoto delle Maldive; in quanto tale, un viaggio alle Seychelles potrebbe comportare un'esperienza di viaggio più completa. Potresti non avere la stessa fauna selvatica che potresti trovare in Madagascar, ma continuerai a vivere l'avventura.

Isole Canarie

L'arcipelago spagnolo delle Isole Canarie è più vicino all'Africa che all'Europa, con un clima adeguato. Le singole isole vanno da famose destinazioni turistiche come Lanzarote e Gran Canaria, a luoghi più piccoli e meno visitati come La Gomera e La Palma. Queste isole sonnolente hanno spiagge e pinete in abbondanza, ma rimangono un giro in barca da luoghi di festa come Tenerife. Per i turisti britannici, le Isole Canarie sono spesso viste come un'opzione economica e allegra per le vacanze in famiglia, ma c'è anche la possibilità di vedere una parte più tranquilla della regione se sei felice di salire su una barca e avventurarti lontano dalle spiagge.

Isole Andamane

Le Isole Andamane, spesso in coppia con le vicine Isole Nicobare, nel Golfo del Bengala, fanno parte dell'India, alcune delle quali sono abitate dal popolo Sentinelese e rigorosamente vietate a tutti gli estranei. Altrove, tuttavia, ci sono resort eccezionali che meritano una visita. L'intera regione è regolamentata in base al numero di persone visitate su base annua, il che a sua volta rende questa una destinazione esclusiva di cui potrai metterti in mostra quando torni a casa. C'è un piccolo aeroporto che ha un servizio regolare da e per l'India continentale, oltre a una rotta in traghetto che può essere presa se hai due giorni e due notti a disposizione. L'isolamento completo non è facile da ottenere, dopotutto.

Bora Bora

Bora Bora, un gruppo di isole della Polinesia francese, è diventata sinonimo di lusso ed esclusività. L'economia locale è trainata principalmente dal turismo e molte delle località più rinomate si trovano nella laguna, dove nel 1961 furono costruiti i primi bungalow sull'acqua. Lo stile delle sistemazioni si è rivelato così popolare, hotel e resort di tutto il mondo da allora l'ho copiato. Data la posizione remota e i voli in arrivo limitati, solo da Tahiti, si ha la sensazione che Bora Bora sia fuori dalla portata del viaggiatore medio. Ma le cose stanno cambiando, grazie a uno sforzo concertato per attirare visitatori più orientati al budget, e la ricompensa per lo sforzo è una fuga sull'isola con snorkeling e hotel imbattibili.

Procida, Italia

Capitale italiana della cultura 2022 e isola più piccola del Golfo di Napoli, questa coloratissima località è raggiungibile in battello dai porti di Calata di Massa e Molo Beverello, oppure da Pozzuoli poco più distante. Il fascino di Procida è il classico italiano, e se vi dirigete qui in estate, probabilmente vi troverete circondati da italiani della terraferma che hanno cercato di mantenere segreta questa destinazione. Vieni all'inizio dell'anno, prima che tutto il clamore intorno a Procida sia stata incoronata Capitale italiana della cultura nel 2022, e avrai questa bellissima isola italiana tutta per te.

Simi, Grecia

Le isole greche sono famose quanto qualsiasi destinazione turistica, ma ci sono ancora alcune gemme nascoste se sai dove cercare. Symi ha un po' di tutte le isole della regione, oltre a un'atmosfera unica che ti farà sentire come se fossi in vacanza lontano dalla folla. L'architettura è in stile ottomano e neoclassico, con edifici colorati visibili dal mare mentre ci si avvicina all'isola. E ti avvicinerai via mare: Symi è così piccola, non ha aeroporti. Vola a Kos, a 120 km di distanza, oa Rodi, a 65 km di distanza, quindi fai un rilassante giro in barca verso questo speciale rifugio greco.