Sua Maestà, il Mare

Founder Senior

Belle città costiere nel Nuovo Galles del Sud, Australia

2021-07-27 17:04:21

Il Nuovo Galles del Sud si trova sulla costa orientale dell'Australia, sede della tentacolare metropoli di Sydney e di dozzine di favolose città.

Yamba

Yamba è piccola, almeno per gli standard australiani: ospita solo 6.000 abitanti. Ma, con le sue dimensioni ridotte, arriva un'atmosfera rilassata da spiaggia che è caratteristica delle sonnolente città di surfisti. Il tempo scorre più lentamente, il che dovrebbe offrire ai visitatori una finestra sufficiente per esplorare le sue 11 spiagge, sperimentare le interruzioni di surf di livello mondiale, andare in barca lungo il fiume Clarence (dove sono comuni gli avvistamenti di delfini tursiopi) e visitare il parco acquatico Yamba. I campeggi qui offrono ai visitatori un sacco di falò e opportunità di osservare le stelle, anche se altrove non mancano sistemazioni ispirate alla natura.

Blueys Beach

Blueys Beach racchiude tutto il fascino ambientale di una spiaggia fondamentalmente incontaminata con un villaggio logoro e rustico a sostenerlo. Situato nella zona di Pacific Palms, Blueys Beach è isolato: un paradiso del Pacifico in cui perdersi (e staccare la spina). Dagli affitti di case sulla spiaggia a una manciata di hotel e campeggi di lusso, i visitatori sono i benvenuti tutto l'anno. Se il surf fa per te, sei fortunato: le onde di Blueys Beach sono famose per le loro onde e la gente del posto si riversa qui per una scarica di adrenalina. I punti panoramici includono Boomerang Point, che offre ampie vedute della spiaggia sottostante.

Avoca

Avoca Beach si trova sulla costa centrale del New South Wales ed è un centro per gli sport acquatici. Surfisti, paddle boarder, canoisti e snorkelisti prendono l'oceano, mentre la città stessa offre una vasta gamma di luoghi, tra cui boutique, ristoranti chic e un cinema degli anni '40. Ogni quarta domenica del mese si svolge l'Avoca Beachside Market, con la gente del posto che allestisce centinaia di bancarelle di cibo, collezioni d'arte e bancarelle di vestiti e gioielli.

Vincenti

Nella regione di Shoalhaven, sulla costa meridionale, Vincentia è una graziosa cittadina di mare arroccata sulle rive del Jervis Bay Marine Park. Dalle famose sabbie bianche di Hyams Beach, che si estendono fino al blu abbagliante di Collingwood Beach, è l'idea di paradiso di qualsiasi turista. In qualsiasi momento della giornata, gli amanti dello snorkeling e dei diportisti potranno ammirare i delfini, le balene, il drago marino e il pesce diavolo blu. Orion Beach è anche uno dei segreti meglio custoditi di Vincentia e la White Sands Walk può essere percorsa a piedi o in bicicletta.a


Forster

Forster è una città costiera e una popolare località di villeggiatura situata nella regione dei Grandi Laghi della Barrington Coast. Ospita una serie di spiagge di sabbia bianca, ma il frangiflutti tra Main Beach e Pacific Palms è forse il più popolare grazie all'elevato numero di crociere per l'avvistamento di delfini e balene (oltre a corsi di immersione subacquea). Passare davanti a Forster ti porterà al Parco Nazionale Booti Booti, ​​situato su un pezzo di terra tra il lago e il mare e inondato di foresta tropicale. Amanti degli uccelli, portate il vostro binocolo: lorichetti arcobaleno, pellicani e mangiatori di miele dalla faccia gialla sono tutti avvistati regolarmente.