Sua Maestà, il Mare

Founder Senior

Attrazioni nascoste nell'arcipelago tropicale della Florida

2021-12-30 16:18:19

Distese all'estremità meridionale degli Stati Uniti, le Florida Keys offrono avventure inaspettate piene di curiosità.

La geografia unica delle Florida Keys si presta a esperienze insolite. Estendendosi su 1.700 isole e quasi 200 miglia (319 km), la punta dello stato più meridionale degli Stati Uniti è davvero notevole. Mentre le Keys sono perennemente popolari tra i turisti tradizionali, ci sono anche molte avventure fuori dai sentieri battuti da vivere.

Anche l'unità fa abbastanza la storia. L'Overseas Highway, una delle strade più uniche al mondo, sfiora i mari tropicali per collegare le isole con 42 ponti che si estendono per 182 km. È anche sede della più grande barriera corallina degli Stati Uniti continentali, quindi c'è tanto da fare sotto la superficie dell'acqua cristallina quanto sopra. Immergiti con Culture Trip e scopri le attrazioni nascoste che ti aspettano in questo paradiso tropicale.

Tesoro nascosto

Le acque apparentemente calme delle Florida Keys hanno visto la loro giusta quota di navi in ​​passato. Passando velocemente ai tempi attuali, parte del bottino ha trovato la sua strada nel Key West Shipwreck Treasure Museum, che traccia il patrimonio marittimo dell'isola. Molte compagnie offrono anche tour di immersione sui relitti per vedere da dove viene il tesoro - pensa a pianoforti a coda, lingotti d'argento e monete. Partecipa a un tour di immersione organizzato ed esplora in prima persona i relitti per conoscere la storia infida che si nasconde qui.

Trova il tempo per l'idromele

Le Keys ospitano birrerie e distillerie di rum in abbondanza, ma è la distilleria Key Meads, a Key Largo, che si distingue dalla massa. L'unica meadry nelle Keys e una delle poche in tutta la Florida, questa distilleria di quattro anni sta facendo le proprie iterazioni dello spirito di 9.000 anni. Fermati per assaggiare un volo del liquore a base di miele, con sapori che vanno dal miele e acero locali alla carambola e all'habanero.

Snorkeling e la città

L'arcipelago ospita la più grande barriera corallina degli Stati Uniti e lo snorkeling è il modo migliore per avvicinarsi. In effetti, qui troverai alcuni dei migliori snorkeling del Nord America. Sul lato sud di Key West, troverai il Key West Marine Park, un'area di 40 acri (16 ettari) - che si estende da Higgs Beach a South Beach - che ospita la caleidoscopica vita dei coralli proprio ai margini della città. Man mano che le esperienze vanno, ci sono punti più selvaggi, ma è un'emozione poter uscire dalla strada e tuffarsi direttamente in acqua.

Sotto il mare

La musica dal vivo è sempre un modo sicuro per conoscere un luogo e la sua gente. Qui, però, il divertimento funziona sott'acqua. Per un'esperienza indimenticabile, partecipa all'annuale Lower Keys Underwater Music Festival, a Looe Key Reef, appena a sud di Big Pine Key, una delle isole più grandi della catena. Questo festival unico, che si tiene ogni anno a luglio, mira a promuovere la protezione della barriera corallina e le immersioni rispettose dell'ambiente, con artisti insoliti che suonano canzoni a tema oceanico. Istituito nel 1985 per aumentare la consapevolezza sulla conservazione dei coralli, questa festa subacquea di lunga data è da ricordare.

Paese del kayak

Dirigiti verso i canali coperti di mangrovie di Coupon Bight, la riserva acquatica più meridionale della Key, dove puoi esplorare i 2.185 ettari che coprono le sezioni superiore e inferiore delle Florida Keys. Potrai pagaiare attraverso prati di alghe, zone umide di mangrovie e barriere coralline in questo ecosistema subtropicale e incontrare rari trampolieri e anche i cervi Key in via di estinzione.

Gli studi di Key West

La posizione lontana e geograficamente remota delle Keys, e più precisamente, Key West, ha attratto a lungo coloro che cercano uno spazio artistico. Ospitati in un edificio art déco senza sforzo, gli Studios of Key West sono una fiorente collezione di spazi creativi che promuovono, supportano ed espongono l'arte contemporanea nelle Keys. Qui si tengono spettacoli, mostre, conferenze, proiezioni e altro, con una grande dose di coinvolgimento della comunità in offerta. Gli Studios partecipano anche alle passeggiate artistiche mensili di Key West, dove la città prende vita con opere d'arte ispirate.

Tennessee Williams

Si dice che Tennessee Williams abbia trovato la sua ispirazione a Key West. Prima meta di vacanza, poi divenne la sua casa, dal 1941 fino alla sua morte nel 1983; è qui che ha prodotto la bozza finale di una delle sue opere più celebri, A Streetcar Named Desire. In Truman Avenue, a poche strade dalla casa in cui ha trascorso gli ultimi anni della sua vita con la sua compagna, troverai il Tennessee Williams Museum, che fornisce un'istantanea della vita di questa leggenda letteraria e del suo tempo nelle Keys. Cimeli e poster di film dei suoi numerosi successi adornano le pareti e troverai molti manufatti, tra cui la sua macchina da scrivere, che danno uno spaccato della sua vita lavorativa. Questo progetto guidato dalla comunità esemplifica quanto siano orgogliosi i Keys del tempo trascorso da Williams in città.