Sua Maestà, il Mare

Founder Senior

10 isole caraibiche sottovalutate che devi visitare

2021-06-24 15:08:39

Non è un segreto che i Caraibi abbiano alcune delle isole più belle del mondo.

Molte persone menzioneranno isole famose come le Bahamas, la Giamaica, la Repubblica Dominicana e Porto Rico, ma ce ne sono altre in tutta la regione che sono altrettanto belle e avventurose. Ecco 10 isole caraibiche sottovalutate che devi visitare.

Santa Lucia

Ci sono molte ragioni per cui dovresti visitare St. Lucia. La piccola isola, situata nei Caraibi orientali, è ricca di attrazioni naturali, siti storici, fauna esotica e vegetazione lussureggiante, che la rendono un luogo meraviglioso sia per il relax che per l'avventura. L'isola ospita i Monti Piton che cullano molte delle spiagge di St. Lucia offrendo uno scenario spettacolare, soprattutto all'alba e al tramonto.

Le Isole Vergini Britanniche

Le Isole Vergini britanniche (BVI), spesso note semplicemente come Isole Vergini, sono un territorio britannico d'oltremare nei Caraibi, situato a est di Porto Rico. Il territorio, simile alle Bahamas, comprende quattro isole principali e più di 50 più piccole per formare un arcipelago. Il BVI è noto per le sue impeccabili spiagge costeggiate dalla barriera corallina e per i porti d'acqua che sono popolari sull'isola, in particolare per gli yacht.

Turks e Caicos

Turks e Caicos è un arcipelago di 40 isole coralline basse, situato a sud delle Bahamas. Turks e Caicos è particolarmente nota per i suoi chilometri di spiagge di sabbia bianca poco affollate e la vibrante barriera corallina. La famosa isola porta di Providenciales, chiamata "Provo" dalla gente del posto, è il fulcro della cultura e dell'attività commerciale dell'isola. Providenciales ospita molti resort di lusso, negozi e i migliori ristoranti di Turks e Caicos. I siti famosi per l'avventura includono un enorme muro sottomarino al largo dell'isola di Grand Turk e una barriera corallina di 14 miglia a Providenciales.

Saba

Saba, un'isola caraibica nella catena delle Piccole Antille, è davvero una delle gemme nascoste dei Caraibi. L'isola è chiamata "La regina incontaminata" per la protezione del suo ecosistema unico e della sua purezza. L'isola di cinque miglia quadrate è uno dei pochi territori dei Caraibi che non sono stati toccati da ristoranti fast-food e linee di navi da crociera. Saba ha un impressionante parco marino, il Saba Marine Park, che ospita formazioni coralline, delfini, squali e tartarughe marine. Ci sono anche montagne sottomarine che sono state create dall'attività vulcanica sull'isola. Se desideri un'esperienza caraibica autentica e incontaminata, Saba è la tua prossima destinazione.

Sint Maarten

L'isola di Sint Maarten, chiamata anche Saint Martin, non ha eguali nei Caraibi. L'isola si divise tra la collettività francese di Saint-Martin e il territorio olandese di Sint Maarten, con le lingue dominanti inglese, francese e olandese. L'isola, situata nel nord-est dei Caraibi, è la miscela perfetta di raffinatezza e cultura europea con la passione e l'avventura dell'isola cruda. Ogni lato dell'isola ha il suo sapore unico; gli olandesi sono noti per feste, concerti e festival, mentre la parte francese è dedicata alla moda, all'arte e al cibo.

Barbados

Se stai cercando spiagge fantastiche, resort di lusso, esilarante vita notturna e cultura, Barbados è una tappa obbligata. La capitale dell'isola Bridgetown ha anche una serie di siti storici, il più famoso dei quali è la Mount Gay Rum Distillery, che produce il marchio di rum più antico del mondo. Le acque turchesi delle Barbados sono anche note per produrre onde e maree che hanno catturato il cuore dei surfisti di tutto il mondo.

Nicaragua

Il Nicaragua è il più grande paese dell'America Centrale, con le sue coste lungo il Mar dei Caraibi. Non c'è davvero alcun motivo per non visitare questo paese! Offre paesaggi vulcanici scenografici, architettura coloniale, spiagge sensazionali e foreste semplicemente mozzafiato. Molte delle spiagge dell'isola sono circondate da colline vulcaniche e montagne ideali per l'escursionismo e il campeggio. Il Nicaragua ha anche molti siti storici in tutto il paese che mostrano la sua ricca storia.

Aruba

Aruba è una piccola isola dei Caraibi olandesi, conosciuta come parte delle "isole ABC" nella regione. L'isola caraibica per antonomasia presenta splendide spiagge di sabbia bianca e molti resort di lusso all-inclusive. Una delle cose principali che attirano i visitatori sull'isola è la capitale, Oranjestad, che è piena di facciate pastello, monumenti e negozi che ti fanno pensare di essere in un paese europeo. In vero stile caraibico, la periferia della capitale è fiancheggiata da chilometri di bellissime spiagge e ville accoglienti.

Antigua

Antigua, conosciuta anche come Waladli dai locali, è una delle Isole Sottovento nella regione dei Caraibi. La piccola isola è nota per le sue barriere coralline, 365 spiagge sabbiose e cibo e bevande eccezionali. Antigua ha un clima ventoso in diversi periodi dell'anno, perfetto per quando si celebra la settimana della vela sull'isola. Anche gli amanti dello snorkeling e dei subacquei volano sull'isola per sperimentare le sue magnifiche barriere coralline.

Isole Cayman

Le Isole Cayman, situate nel Mar dei Caraibi occidentali, sono un territorio britannico d'oltremare, composto da tre piccole isole. Grand Cayman, l'isola più grande delle tre, è nota per le sue lussuose località balneari, i villaggi dello shopping e i numerosi siti resi popolari per gli sport acquatici. Cayman Brac è un popolare punto di partenza per le escursioni di pesca d'altura, mentre Little Cayman, l'isola più piccola, ospita una fauna selvatica diversificata, dalle iguane in via di estinzione agli uccelli marini come la sula dai piedi rossi. Le tre bellissime isole di Cayman, se combinate, ti regalano un'esperienza caraibica sana e autentica.