Angolo Nerd

Consiglio Videogioco

2020-04-08 08:44:04

Crash Nsane Trilogy

Crash Bandicoot

Il perfido Dr. Neo Cortex ha sviluppato, con la complicità del suo collega, Il Dr. Nitrus Brio (o N.Brio) uno speciale raggio in grado di rendere gli animali più simili agli uomini, chiamato Evolvo Ray. Acquistato un arcipelago formato da tre isole nel sud dell'Australia, vi costruisce il suo castello dove viene situato anche il suo laboratorio. I due scienziati creano i propri soldati mutanti servendosi di vari esemplari di fauna locale, per poi fare loro il lavaggio del cervello tramite il "Vortice Cortex", allo scopo di renderli dei fedeli servitori. Quando arriva il momento di creare un generale che guidi questa armata, un malfunzionamento del vortex crea Crash Bandicoot, che all'insaputa del dottore, diventerà la sua più grande nemesi e ne sventerà i numerosi e diabolici piani per la conquista del mondo. Crash sarà aiutato da sua sorella Coco e dallo Spirito dello stregone Aku Aku.

Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back

Subito dopo la sua sconfitta, Cortex trova un cristallo magico e inizia a escogitare un nuovo piano. Un anno dopo, il suo nuovo collega, il Dr. N. Gin gli comunica che un solo cristallo non è sufficiente ma ci vogliono tutti gli altri 25 cristalli sparsi sulla superficie della Terra per far funzionare la nuova macchina di Cortex. Allora Cortex decide di rivolgersi proprio a Crash e fingendosi dispiaciuto per lo scontro passato e facendo credere al marsupiale di voler contrastare una forza nemica per il pianeta, lo convince a raccogliere tutti i 25 cristalli rimanenti che in realtà lo scienziato userà per la sua macchina.

Crash Bandicoot 3: Warped

Dopo essere stato distrutto, un pezzo del macchinario di Cortex colpisce una prigione liberando lo spirito del malvagio stregone Uka Uka (fratello gemello di Aku Aku) arrabbiato con Cortex per i suoi fallimenti. Tuttavia decide di dare una nuova possibilità allo scienziato insieme con la collaborazione del Dr. N. Tropy e della sua macchina temporale. Tocca a Crash, insieme alla sorella e Aku Aku, recuperare nuovamente i cristalli e fermare lo scienziato e lo stregone malvagio

3