Marco Sciamanna

La consapevolezza di potere e voler raggiungere il successo....

2020-07-24 15:24:17

Molte persone aspettano l'attimo o l'occasione, io penso solo che si debba prendere la consapevolezza di ciò che si vuole....

[Consapevolezza]


Consapévole ....

Informato di un fatto...

Sono consapevole di questo...

In quanti di voi questi giorni si sono sentiti consapevoli?

In quanti di voi questi giorni hanno preso la consapevolezza?

Consapevolezza di cosa poi??

Beh,in questi giorni di consapevolezza ne ho appresa tanta, tantissima.


✅Consapevole che noi siamo gli unici,anzi, GLI UNICI artefici della nostra vita, 

Siamo comandati ovviamente,dai poteri forti, quei poteri che ci “insegnano” e formano fin da piccoli, a diventare ottimo studenti e ottimi dipendenti e non persone di successo. 


✅Consapevole che se si fanno le scelte giuste, si prende un impegno,si diventa disciplinati e si rispetta tutto questo, se e solo se..... diventiamo persone di successo. 

Potrei scrivere qui altre mille righe su tutta la consapevolezza che si può prendere in casi come questi, perchè è solo quando si esce dal bagno e si rientra che si sente la puzza, finchè rimaniamo  in bagno (tranquilla disperazione) siamo capaci di rimanerci,di non lamentarci e di dire anche che l’aria è profumata,ma è proprio qui che succede quello di più brutto, che si diventa pigri e inconsapevoli  di quello che potrá capitarci.


Abbiamo in mano lo strumento che ci permetterà di entrare nel mondo che abbiamo sempre sognato, dobbiamo sempre prendere consapevolezza, consapevolezza di mettere in piedi un piano da rispettare. 


Si puó imparare anche da un fallimento. Se accettiamo il fallimento fin dal principio eviteremo ogni incertezza e per questo impareremo di più....


✅Partiamo dal principio✅


Vi siete mai chiesti perchè nel mondo ci sono i ricchi e i poveri?

Vi siete mai chiesti perchè cotanta differenza?

Siamo sicuri che sia solo questione di fortuna?


Potessimo dividere in parti uguali tutti i soldi del mondo per tutte le persone, questi dopo 1 anno tornerebbero nelle stesse tasche di dove erano.


Se diamo 1 milione a un povero, dopo un anno avrà perso tutta quella fortuna, leviamo a un ricco tutta la sua ricchezza fino all’ultimo centesimo, troverà il modo di riavere quella ricchezza.


Ricco non è solo colui che ha tanti soldi, è colui che genera ricchezza, per ricchezza si intende anche il sapere essere felici, e ricordiamoci che la felicita come i soldi sono solamente una conseguenza delle azioni che facciamo.


Personalmente fino a un anno fa, avevo l’abitudine di soffermarmi sul problema e basta, non riuscivo a vedere altro che il problema. 


Oggi invece riesco a capire come oltrepassare tale problema perchè so come fare. 


Quando cominciai a fare network mi dissero: innamorati del percorso e non del risultato.


Cavolo avevano ragione, sapete perchè? Perchè ad oggi, quella conseguenza di azioni che ho fatto a partire di un anno fa, mi hanno fatto diventare quella persona che fa notare il cambiamento anche alle persone più care. 


Mi dissero innamorati del percorso,perchè noterai delle differenze sostanziali alle quali non potrai farne a meno.


Se dovessi ripensare al marco di anni fa, capisco perfettamente perchè oggi sono quello che sono.


Tutti fermi a lamentarci che non riusciamo, non siamo, non abbiamo.

Mettetevi in moto, siate flessibili, siate quel tipo di persona che accetta il cambiamento, per cambiamento si intende anche la nostra volontà di cambiare, per cambiare dobbiamo attuare un piano di cambiamento, legato al tipo di azioni che si fanno.


Fatelo oggi. FATELO.


Io lo sto facendo, e sto vedendo cosa vuol dire la felicità.


Se Piamo Tutto🚀


T.P Master Practitioner Marco Sciamanna