Marco Sciamanna

I Momenti di down

2020-07-14 14:37:36

Cosa sono i momenti down e come vengono affrontati? Siamo sicuri che i momenti down siano causati da agenti esterni e da sfortune varie? Affronteremo un discorso molto interessante che puó portare una svolta unica nella tua vita.

I momenti down di oggi hanno nome e cognome come sempre.


Hanno volti e espressioni, sono fatti di parole che ci diciamo da soli e di pensieri che ci mettiamo in testa con una facilita come quando beviamo un bicchier d’acqua.


Sono troppo fissato alle mie sfide, sono troppo vicino alle persone che condividono quelle sfide.


Mi incazzo troppo se le persone alle quali porto rispetto e che stimo non raggiungono la felicità che vorrebbero.


Mi incazzo se le persone con cui comincio un cammino non si impegnano a mantenere ciò che abbiamo prefissato.


Mi incazzo se non si mantiene un atteggiamento degno di chi vuol cambiare i risultati nella vita e nel business.


Mi incazzo perché? Perché sono entrato nel mio momento down, il momento down si genere solo quando dopo un grande sforzo si abbassa l’asticella.


Tenere alta l’asticella ci permette di avere sempre i momenti up, se vogliamo crescere dobbiamo capire come accogliere tali momenti perché è quello che ci fa fare la differenza.


I momenti down sono solo i tanti scalini per arrivare al successo, i momenti down se cosi vogliamo chiamarli sono solo i momenti dove ricarichiamo le nostre forze e prendiamo la rincorsa.


Nella vita, come nel business sono questi i momenti dove devi acquisire la consapevolezza di ciò che vuoi diventare e di ciò che vuoi essere, fare tesoro di tutte le azioni e di tutti gli insuccessi fatti nella vita.


Ci sono momenti in cui abbiamo tanto bisogno di aiuto, ma non abbiamo la forza o il coraggio di chiedere.


Oppure, se troviamo il coraggio, cerchiamo consolazione da un amico, da un esperto di problemi psicologici fino a spingerci oltre e chiedere aiuto a un semplice conoscente che da quella situazione ci è gia passato, senza però trovare la soluzione alle nostre ansie


Quando alla fine la soluzione è davanti a noi perché ha un nome e cognome, cambiamo la percezione degli avvenimenti, cambiamo il nostro modo di fare e di muoverci, lavoriamo costantemente su di noi.


Tu come superi i tuoi momenti down? Che strategie assumi?

Mi farebbe piacere ascoltare il tuo pensiero. 


No ai momenti down


Se Piamo Tutto🚀


T.P Master Practitioner Marco Sciamanna