Marco Navarria

Founder Junior

Il Cavallettodrillo

2019-04-01 21:03:30

Ogni tanto faccio lavorare la fantasia e, grazie all'aiuto di Photoshop, mi metto a creare esseri fantastici. Ecco un sunto di come sono arrivato al risultato finale.

Come prima cosa...

Ho scelto due immagini che facessero al caso mio.

Iniziamo...

Nello scegliere di quale dei due animali utilizzare il corpo, mi sono concentrato sulla cavalletta. Ho, quindi, preso l'immagine del coccodrillo e l'ho riflessa orizzontalmente. L'ho copiata e riportata sul foglio di lavoro principale sovrapponendola alla testa della cavalletta.


Una volta ridimensionata e posizionata correttamente la testa del coccodrillo ho scontornato la foto e, con la gomma, ho cancellato la testa della povera cavalletta.


Nella fase successiva ho migliorato l'aspetto della foto principale. Come potete notare dalla foto originale della cavalletta, l'immagine presentava una leggera patina che rendeva il tutto molto "piatto". Ho quindi migliorato l'esposizione, la saturazione ed i valori tonali. Quando il corpo del mutilato animale è stato di mio gradimento, mi sono dedicato alla testa del coccodrillo facendo in modo che avesse le stesse tinte della cavalletta.


Questo intervento non è stato dei più semplici dato che si trattava di dare colore all'immagine originale che colore ne aveva poco.

Una volta raggiunto un risultato soddisfacente, ho effettuato il merge tra le due foto stando attento a far combaciare i minimi particolari.


La fase finale del lavoro l'ho dedicata allo sfondo (che ho tolto perchè dava fastidio) e alle ombre.


Fatto! L' "animostro" ha preso vita.
Vi piace?