Marco Chemello

La libertà, un diritto fondamentale dell'uomo

2021-03-01 18:09:44

O almeno così dovrebbe essere..la realtà vuole che la libertà va conquistata. Come fare per conquistarsi la libertà? La conoscenza è il strumento migliore per avvicinarsi ad essa e magari conquistarla.

Come si può definirsi liberi quando per sopravvivere dobbiamo lavorare 8 ore al giorno in un posto di lavoro che probabilmente non abbiamo scelto e che ci toglie tutte le forze per occuparci dei nostri veri interessi?
La società odierna si è evoluta a vista d'occhio, ma purtroppo il modo di pensare è rimasto quello che era: "trova un posto fisto", "finisci scuola che poi troverai un bel lavoro", "i soldi si fanno con le braccia" ecc. ecc.
Guardate il presente e pensate al futuro: secondo voi qual'è la sorte che toccherà alla maggior parte dei lavori considerando che le macchine stanno togliendo sempre più posti?
Il mercato è in continua evoluzione, pensa agli SMS, ora sostituiti da WhatsApp, pensa alle case prefabbricate, pensa al mondo della musica che non vende più CD perché c'è la possibilità di avere tutta la musica tramite i-tunes o Spotify...
È facile capire che il lavoro della maggior parte delle persone non è eterno, anzi, verrà sostituito o addirittura rimosso; ma allora che mosse dobbiamo fare per metterci al sicuro dal continuo cambio di mercato?
Avere più entrate è la soluzione migliore, ora, sì molti lavori sono scomparsi, ma con le giuste conoscenze c'è la possibilità di fare soldi in una miriade di modi. Il modo migliore per fare soldi è quindi studiare, frequentare corsi, seminari e poi mettere in pratica ciò che si è imparato. Attenzione però all'insegnante che si sceglie, visto che imparerai molto da lui è conveniente scegliere il mentore in base all'esperienza sul campo e ai suoi risultati raggiunti.
Arricchisci la tua mente e arricchirai le tue tasche. Un'esempio che sono solito fare e quello del pizzaiolo: esso in fatti può essere il più bravo al mondo, ma senza un minimo di conoscenza sul merchandising non sarà in grado di riempire i tavoli del suo locale e quindi non avrà alcuna entrata. 
È importantissimo se non essenziale sapere come girano i soldi ed è per questo che consiglio vivamente a chiunque di arricchire il proprio sapere con vari corsi. Al giorno d'oggi ci sono tantissime opportunità di guadagno senza investire troppo tempo :Cryptovalute, trading, mercato immobiliare ..

69