Uscire subito dalla corsa del TOPO !!!!!!!
Se sei stanco di scambiare il tuo tempo per soldi allora devi capire che dall'altra parte possono esserci infinite cose che ti portano a avere parallelamente alla tua principale ENTRATA qualcosa che .......... scoprilo con me
L’idea che sia necessario lavorare 8 ore al giorno come dipendente per guadagnarsi da vivere non è mica naturale come vogliono farti credere; anzi, a dirla tutta il posto fisso, lo stipendio a fine mese, i percorsi di carriera, sono tutte invenzioni piuttosto recenti e appartengono ad un sistema economico-sociale che a partire dal 2008 ha dimostrato tutta la sua fragilità.
Esiste un’espressione inglese che identifica una corsa senza fine, auto-distruttiva ed insensata: la rat race, ovvero la corsa del topo. Questa locuzione prende spunto dalle prove a cui sono sottoposti i poveri topi di laboratorio, che cercano in tutti i modi di fuggire da labirinti diabolici o da ruote che girano all’infinito.
L’espressione la “corsa del topo” è spesso utilizzata per identificare la vita di quei lavoratori moderni che vivono nei labirinti metropolitani, correndo dalla mattina alla sera senza in realtà raggiungere nessun obiettivo di reale valore per se stessi o per la società.
La corsa del topo prevede un percorso ben definito:
- dobbiamo impegnarci diligentemente durante gli anni di studio, superando brillantemente i nostri esami universitari.
- dobbiamo cercarci un buon lavoro che ci permetta di raggiungere l’affermazione sociale.
- dobbiamo lavorare duramente e a testa china (si suggerisce la posizione a 90°) fino allapensione.
- ed infine andarcene silenziosamente senza recare troppi fastidi.
Eppure negli ultimi anni, si moltiplicano i segnali del fallimento di questo “percorso”:
Quindi, in definitiva cosa puoi fare adesso per iniziare a liberarti da questa gabbia ?
Ho un progetto dedicato su misura per te e se ci incontreremo ti prometto che studieremo la miglior soluzione per possa fare al caso tuo e alle tue esigenze.
Alla nostra liberta'