Top Founder Senior
LA RICHIESTA DEL CIELO
URANO IN TORO
In questi momenti intensi, il Cielo con i suoi cambiamenti astrali ci dà svariate informazioni circa la richiesta che ci viene posta come genere umano .
Osserviamo quali sono i fenomeni indicatori di questi tanto acclamati cambiamenti.
Urano che si sposta nel segno del Toro
Urano è un pianeta "lento" che impiega 84 anni per fare un giro completo dello Zodiaco e si ferma 7 anni in ogni segno .
Viene scoperto il 13 Marzo del 1781 da un'astronomo amatoriale olandese, William Herschel.
Pianeta che ha il suo domicilio nel segno dell'Acquario e viene detto, appunto signore del segno.
Quando un pianeta si trova in domicilio o esaltazione in un dato segno, esprime maggiormente le proprie energie, al contrario se è in esilio o caduta ha minore vigore.
Urano è considerato il pianeta delle sorprese, imprevisti, solleva il velo per mostrare le realtà celate.
La scoperta di Urano ha caratterizzato dai movimenti più importanti della Rivoluzione industriale, alle più grandi conquiste della scienza e tecnologia.
È anche il pianeta della coscienza sociale e dei grandi cambiamenti, delle ribellioni.
Perche viene data così tanta importanza a questa entrata nel segno del Toro?
Perche' i movimenti dei pianeti cosiddetti lenti sono oggetto di particolare studio da parte degli astrologi?
Innanzitutto in quanto un movimento che sosta 7 anni in ciascun segno e 84 per fare un giro completo dell Zodiaco, porterà con sé una serie di cambiamenti notevoli dal punto di vista generazionale e collettivo.
Inoltre l'energia dei due elementi Urano e Toro è in netta contrapposizione.
Il segno del Toro, elemento Terra (Urano signore dell'Acquario, elemento Aria), rappresenta la concretezza, il nutrimento, la materia, è un segno fisso che necessita di stabilità e soprattutto non ama i cambiamenti; prima di agire deve sentirsi sicuro.
Quanto elencato è in netto contrasto con un pianeta che porta cambiamenti, ribellioni e rottura degli schemi .
Urano è entrato nel Toro il 15 Maggio 2018 e vi resterà fino al 26 Aprile 2026.
Il mentale superiore, l'intuito, lo Spirito (Urano) accoglierà la Materia(Toro)
In questo periodo ci verrà richiesto di avere il coraggio di essere noi stessi, di rinunciare alla paura di perdere, al bisogno delle sicurezze economiche, fisiche, psicologiche, ci viene richiesto di affidarci alla nostra forza interiore indipendentemente dagli eventi esterni.
Ci invita a sradicare le radici fisse in un terreno ormai arido per cercare un nuovo approdo in linea con l'esigenza della nostra anima.
Urano ci esorta : Siate autentici nella vostra vera essenza, per ritornare ad una forma di vita più essenziale e concreta che includa il rispetto per Madre Terra, che è la vostra casa, e per tutte le forme di vita in esso ospitate.
Photo Source: Web