Manuel Consigli
Il Guitar Mindfulness di Manuel Consigli
2020-01-20 23:55:51
Cos'è il Guitar Mindfulness di Manuel Consigli?Il GUITAR MINDFULNESS è un nuovo e originale metodo per il potenziamento delle abilità musicali e strumentali e per la realizzazione del chitarrista. È adatto a qualsiasi età e livello ed è applicabile a qualsiasi stile o genere chitarristico.Il GM a
Il Guitar Mindfulness di Manuel Consigli
Cos'è il Guitar Mindfulness di Manuel Consigli?
Il GUITAR MINDFULNESS è un nuovo e originale metodo per il potenziamento delle abilità musicali e strumentali e per la realizzazione del chitarrista.
È adatto a qualsiasi età e livello ed è applicabile a qualsiasi stile o genere chitarristico.
Il GM agisce sui principali ambiti di realizzazione del chitarrista, portando consapevolezza e aiutando il chitarrista a orientarsi nel proprio percorso di studio e artistico, rimuovendo le difficoltà che ostacolano il naturale sviluppo e l’espressione delle reali potenzialità musicali, per raggiungere il migliore risultato possibile: la realizzazione del chitarrista!
Perché il G.M. è diverso dagli altri metodi e/o corsi di chitarra?
Nel GUITAR MINDFULNESS lo studio della chitarra è considerato in una prospettiva di CRESCITA ARTISTICA e non esclusivamente didattica e/o professionale come invece propongono tutte le altre offerte formative.
Il G.M. ha dunque obbiettivi diversi da qualsiasi altro corso di chitarra: nel G.M. non esistono competenze standard che il chitarrista debba per forza raggiungere né specifiche abilità professionali se non quelle necessarie al proprio armonico sviluppo artistico.
Il Guitar Mindfulness non ha lo scopo di formare dei chitarristi professionisti ma piuttosto dei chitarristi di alto valore artistico.
Per questo motivo il G.M. integra la specifica didattica del genere musicale affrontato con una metodologia che riguarda le dinamiche dell’ispirazione e dell’espressione artistica del chitarrista.
Come funziona il Guitar Mindfulness?
Il Guitar Mindfulness, è un vero e proprio METODO per lo sviluppo artistico del chitarrista e pertanto propone specifici strumenti originali e inediti:
Una chiara visione di ciò che veramente significa essere in un percorso artistico.
Strumenti concettuali innovativi per guidarti nel tuo percorso artistico.
Esercizi originali, con e senza strumento, per ottenere il massimo risultato nel minore tempo possibile.
Perché il Guitar Mindfulness è unico?
Il GM è diverso dagli altri metodi o corsi di chitarra perché è l’unico che…
È adatto a qualsiasi chitarrista, a qualsiasi livello e in qualsiasi genere musicale.
Può essere affiancato ad altri metodi o percorsi didattici, con l’effetto di potenziarne i risultati.
Funziona con tutti, perché mette al centro chi lo pratica.
Porta benessere psico-fisico.
È adatto a tutte le età.
il Guitar Mindfulness non è un semplice corso di chitarra ma è un vero e proprio percorso evolutivo dedicato al chitarrista che cerca una chiave per migliorare come musicista e come persona.
Perché il Guitar Mindfulness ti può essere utile?
Se sei un chitarrista amatoriale con il GM, indipendentemente dal lavoro che svolgi, riuscirai a integrare la tua passione per la chitarra nella tua quotidianità, e essere un musicista fino in fondo.
Se stai studiando per diventare un chitarrista professionista, il GM ti aiuterà enormemente a raggiungere i tuoi obbiettivi di studio velocemente e senza stress, farà emergere tutto il tuo talento e ti permetterà di compiere quel passo decisivo necessario tua realizzazione professionale e artistica.
Se sei già un professionista, il GM ti aiuterà a migliorare le tue performance.
Se sei un maestro di chitarra potrai usare il GM con i tuoi allievi, accompagnandoli fino alla completa realizzazione del loro potenziale.
Se sei il direttore didattico di una scuola di musica puoi affiancare il GM ai normali corsi di chitarra fornendo ai tuoi iscritti un servizio unico e d’eccellenza.