Le iene ricordano Nadia Toffa
La vita è bellissima, è una figata. Non vedi l'ora di assaporarne ogni minuto perché non sai mai quanta ce ne sarà ancora. Non devo andare da nessuna parte a cercare la felicità, ce l'ho qui e ora. Un malato è già triste di suo, ha bisogno di avere intorno gente allegra, col sorriso.
“Non è il quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”.
Le Iene ripartono da Nadia Toffa e da un video inedito di 20 minuti che la nostra bionda ha voluto, scelto e pensato. Un ricordo commovente e intenso che ha voluto lasciarci, chiamandoci in un giorno di dicembre a casa sua per una sorpresa.
“La sorpresa è questa, io vorrei incontrare amici, persone care, persone che hanno lasciato il segno in questa mia vita, amici, parenti, colleghi, persone che hanno lasciato un segno, che mi sono state vicine in questo ultimo anno che è stato tremendo, persone che contano davvero”. È questo il suo ultimo progetto, la sua sorpresa.
“L’importante è come vivi, quanto intensamente vivi, non quanto”, ci dice abbracciata al suo cane Totò in un lungo messaggio che tocca il cuore e ripercorre episodi della sua vita e di quest’ultimo periodo terribile. “Io spero di avere più tempo possibile, sto facendo tutte le cure, il problema è che continua a tornare questo tumore, vedremo quanto tempo avrò ancora, non molto credo. Io mi alzo la mattina e sorrido alla vita perché io amo la vita, l’ho sempre amata e l’amo anche adesso, ancora di più forse”.
Grazie ancora una volta Nadia. Ancora una volta e ancora di più: niente per noi sarà più come prima.