Contact form
Contact me through this form
 
 
 
 
 
 

Scan the QR code to enter the data into your contact list

Facebook Pixel inserted.
Content not visible to other users.
Upload or drag an image
Personal information
 
 
 
 
 
 
 
Links to social networks
 
 
 
 
 
 
Which function should this button trigger?
This option will only be visible to users who are not logged in. Use it to invite your visitors to register.
Enter the sharing link to a resource on Google Drive or Dropbox. Users who click on the button will download your resource directly.

    Facebook Pixel is a string of code you get through the Facebook help desk (watch the tutorials, receive the Pixel ID and enter it in the field below). Once added in the article or in the info of the channel it allows you to keep track of the views, directly from the dashboard of your Facebook account.

    Le paure dei bimbi e il Coronavirus...
    Mammeonline - Debora Cingano

    Top Founder Junior

    Mammeonline - Debora Cingano

    Mammeonline - Debora Cingano

    Mammeonline - Debora Cingano

    Le paure dei bimbi e il Coronavirus https://www.mammeonline.net/blog/le-paure-dei-bimbi-coronavirus Compito dei bambini, durante la loro crescita, è quello di imparare ad affrontare le paure come quella del buio, dell’allontanamento dai genitori, del temporale, di andare a scuola, degli animali, dei fantasmi, queste si declinano in modo soggettivo a seconda dell’età e delle caratteristiche del piccolo e della sua famiglia. Spesso questa forte emozione si intreccia con la novità e con lo sconosciuto, ciò che non è certo o sicuro. Iniziare la scuola, addormentarsi da solo, imparare a nuotare. Le paure chiedono di essere superate così i bambini possono gradualmente costruire e rafforzare la fiducia che hanno di loro stessi e riconoscere le risorse che possono mettere in campo. Alle paure fisiologiche e comuni in questo periodo si è aggiunta la paura inaspettata di un virus sconosciuto, che ha sconvolto la vita delle famiglie e che tutti stiamo imparando a conoscere. I vissuti delle famiglie sono amplificati dalla forte risonanza a livello collettivo che l’evento pandemia sta vivendo. Nell'articolo potrai capire come individuare le paure, come accoglierle e come aiutare il tuo bambino a superarle. A cura dell'Associazione Vidas

    received from:
    This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

    Oppps...

    I can’t load the resource