Francesco Maldera

Top Founder Executive

Francesco Maldera

Top Founder Executive

LE BORRACCE DI BAMBU'.....(LACHEN ANIMA DI PAESAGGI INSOLITI, INDIA)

2020-04-15 20:37:34

In sostituzione della plastica in bottiglie dei turisti, così nasce l'idea Eco-Sostenibile..

IN UNA FIABA.

Affascinante bellezza scenica, pascoli alpini, case in legno: tutto questo e altro è ciò che rende Lachen la destinazione estiva per eccellenza. Questo pittoresco villaggio dell'Himalaya ospita una flora e una fauna abbondanti e di una bellezza infinita . 

 Lachen a splendidi posti da visitare alcuni di questi elencati qua ,  Lachen Monastery, Green Lake, Chopta Valley e molti altri.   

 Questo villaggio da sogno è circondato da vette maestose, ha gente che scalda il cuore ed è un paradiso per i drogati di adrenalina. Gli amanti della natura e gli amanti del birdwatching dove  trovano qui la massima gioia.

Il divieto

Nel 2016 nella regione del SIKKIM in India era stata vietato in assoluto l'uso di acqua potabile confezionata.

LACHEN, UNA CITTADINA PITTORESCA NELLO SIKKIM,sta promuovendo l'uso di Borracce di BAMBU' tra i turisti. 

Lachen storicamente era una città di coltivatori di mele ma nel corso degli anni sempre più giovani si sono orientati verso altri mestieri. L’esplosione del turismo ha portato alla costruzione di 30 hotel nel giro di 15 anni ma con l’arrivo dei turisti sono arrivati anche i rifiuti . 

La piccola cittadina contiene solo 2500 abitanti. 

Lachen attira centinaia di migliaia di turisti ogni anno.

Mentre aumentano sempre di più, così anche le bottiglie lasciate dai turisti, ciò ha spinto i cittadini a vietare l'uso dell'acqua confezionata nella plastica. 


L'IDEA

Quindi per incoraggiare l'uso di bottiglie eco-compatibili hanno introdotto le BORRACCE di BAMBU'.

Le bottiglie provengono dall’Assam attraverso il deputato Sikkim Rajya Sabha Hishet Lachungpa.  

Per intenderci ,il SIKKIM è il primo stato in India ad introdurre misure restrittive per l'uso della plastica , fin dal lontano 1998, diventando nel 2016 è stato imposto un divieto assoluto sull’acqua potabile confezionata.  

Ai turisti gli è stato chiesto, prima di visitare LACHEN ,di lasciare le bottiglie di plastica all'esterno dello stato e di trasferire l'acqua nelle bottiglie di BAMBU' disponibili nei vari negozi del posto ovviamente vengono date gratuitamente .