Francesco Maldera

Top Founder Executive

Francesco Maldera

Top Founder Executive

IN PAKISTAN...

2020-05-15 12:28:11

Si sfrutta la quarantena per la riforestazione , si piantano migliaia di alberi.

IL GOVERNO 

In Pakistan è stato costituito dal governo un incredibile sistema di lavoro dove migliaia di cittadini si mettono a piantare alberi.

Questo aiuto serve per migliaia di disoccupati che oltre a lavorare aiutano a rinverdire il paese con nuovi boschi. 

Queste misure attuate dal governo nazionale , vista la crisi di disoccupazione che investe il territorio, fa si che tante persone abbiano una fonte di reddito costante e nello stesso tempo contribuiscano ad aiutare l'ambiente .

Aiutando i disoccupati si riforesta 

Il 23 marzo si annuncia in Pakistan il confinamento in tutta la nazione obbligatorio per via del COVID -19.

Quindi cessano tutte le attività non essenziali mantenendo il controllo e la supervisione della popolazione per evitare l'ascesa del contagio.

Dopo l’ordine di confinamento, anche i lavori di rimboschimento sono entrati in uno stato di pausa. Tuttavia, recentemente il governo del Pakistan ha deciso di concedere un permesso speciale ai lavoratori di questo progetto. Per poter continuare con l’importante lavoro che svolgono.  

Il permesso di lavoro ha dato a migliaia di operai la possibilità di tornare al lavoro per piantare migliaia di alberi in svariate aree del paese.

Obbiettivo piantare oltre 10 milioni di alberi su una superficie nazionale di 15000 acri fuori dal territorio di ISLAMABAD.


QUANTI POSTI

Questo bel progetto attualmente da la possibilità a circa 63000 Pakistani di lavorare , indipendentemente dall'area di origine degli stessi.

In una intervista rilasciata da un lavoratore alla agenzia Reuters, il suo nome è Rahman , abitante del PUNJAB , racconta di essere contento di questo programma e dell'opportunità avuta , del fatto che lavora onestamente ad un grande progetto ,vista la crisi sanitaria.

“A causa di COVID-19, tutte le città sono state chiuse e non c’è lavoro. Ora tutti noi abbiamo un modo per guadagnare di nuovo i salari giornalieri per sfamare le nostre famiglie “. 

Il progetto include anche una serie di pubblicazioni su Facebook, nella pagina Tsunami di Billion Tree, in cui sono costantemente pubblicate varie fotografie e video, che mostrano l’incredibile lavoro svolto dai lavoratori della giungla.