Francesco Maldera

Top Founder Executive

Francesco Maldera

Top Founder Executive

Il Castello di Moszna.. POLONIA..

2020-02-07 21:16:25

Il Castello di Mozna è una struttura fiabesca che ad una prima occhiata assomiglia ad un classico inglese dell'era elisabettiana. Possiede 99 torri e 365 stanze ed è considerato tra gli edifici più belli d'Europa.

Il Castello di Mozna è una struttura fiabesca che ad una prima occhiata assomiglia ad un classico inglese dell'era elisabettiana.

 Il castello può essere suddiviso in tre porzioni nettamente diverse tra loro per lo stile di costruzione, ma allo stesso tempo unite in un'armonia misteriosa.

 Ci sono molte leggende che narrano di come questi diversi muri siano stati eretti per dare vita a quello che è conosciuto oggi come il Castello delle 99 torri.

 Il periodo dei Cavalieri non durò molto e ancora oggi rimane avvolto dal mistero e dalle incertezze.

Come molte altre famiglie aristocratiche, anche quella von Reisewitz finì per non avere più risorse e perdere la proprietà del Castello.

In quasi due secoli il castello passò nelle mani di innumerevoli famiglie, legate una all'altra da diversi gradi di parentela.

Uno dei nomi più importanti tra quelli che hanno abitato il castello è Franz Hubert, a cui si devono i lavori più importanti effettuati sul castello.

A lui sono attribuiti i più importanti lavori che hanno portato il Castello di Moszna allo splendore attuale.

A causa della negligenza del figlio di Franz Hubert, la famiglia quasi non perse il castello così come tutte le sue fortune.

Oggi il castello è più o meno come lo ha lasciato Franz Hubert, con le sue 99 torri e le sue 365 stanze.

Oggi il castello ospita un favoloso albergo in cui si può vivere l'esperienza di abitare un vero castello delle fiabe, anche solo per qualche giorno. 

Immerso in un giardino di azalee, rododendri e querce, il Castello di Moszna è il luogo ideale per chi vuole abbandonare per qualche tempo la vita reale e immergersi in una uguale in tutto e per tutto in una favola.