Francesco Maldera

Top Founder Executive

Francesco Maldera

Top Founder Executive

Green Pea INAUGURATO A TORINO

2021-01-05 21:59:29

Green Retail Park   il primo al mondo

15.000 m² di prodotti sostenibili e rispettosi della Terra, dell’aria, dell’acqua e delle persone.
Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto.
Un edificio altamente sostenibile, un manifesto costruito con nuove tecnologie e materiali naturali per trasmettere, attraverso l’architettura, l’idea di rispetto dell’ambiente e armonia con la natura.
Green Pea rappresenta un nuovo format di architettura urbana in equilibrio tra architettura e ambiente, sostenibilità e bellezza, qualità e funzionalità.
L’involucro esterno è costituito da un doppio livello di superfici. Un guscio esterno di lamelle frangisole in legno, sostenuto da una nervatura in acciaio, forma un "treillage" tecnico che fa da filtro tra interno ed esterno e permette all’edificio di respirare, di aprirsi alla città e di proteggersi dal sole.
 Green Pea offre un ampio panorama delle diverse modalità di produzione di energia attraverso fonti rinnovabili: pozzi geotermici, pannelli fotovoltaici, pannelli solari, mini pale eoliche, smart flowers, fino a pavimenti piezoelettrici (kinetic floor), che consentono il recupero dell’energia cinetica generata dal passaggio degli utenti.
L’insieme di queste strategie ambientali attive e passive, rivolte al raggiungimento della massima efficienza energetica e alla riduzione delle emissioni di CO2.