Macelleria Tonino di Novello Antonio

Intervista a Tonino, titolare della Premiata Macelleria Novello

2019-10-22 16:40:06

I NetBro's intervistano Tonino, il macellaio di fiducia e titolare della Premiata Macelleria Novello, chiedendogli come riesce a combinare tanto bene tradizione e innovazione.

Lorenzo:
"Ciao Tonino sono ormai 37 anni che sei una delle eccellenze varesine, racconta un ai tuoi fans come hai iniziato."

Tonino:
"Grazie per il riconoscimento che mi stai attribuendo adesso.
Niente è semplicissimo, sono partito dalla grande passione per il mio lavoro e come tutte le cose ci siamo sempre impegnati e abbiamo cercato di dare il meglio nel nostro lavoro e tuttora siamo ancora qui nonostante tutte le difficoltà però ci siamo ancora"

Lorenzo:
"La tua attività è diventata un vero e proprio punto di riferimento per il quartiere che ti circonda e per tutta la città addirittura, ma cosa caratterizza davvero la tua macelleria e la rende diversa dalla grande distribuzione piuttosto che dalle altre attività?"

Tonino:
"Innanzi tutto dico la verità, i miei clienti non li ritengo clienti, ma prima di tutto sono amici e poi clienti, tant'è vero che noi nel nostro negozio non abbiamo ancora il numero. Perché per noi le persone non sono un numero, ma sono persone che noi cerchiamo di identificare con i propri nomi, quindi questo fa un po la differenza. Poi un'altra differenza, vogliamo dire, è che a me piace mangiare e bere bene, mi piace condividere questa emozione con i miei amici che poi sono anche clienti."

Lorenzo:
"Bellissimo davvero, un concetto fantastico. La tua professione è un'antica professione ed è quindi molto legata alla tradizione.
In quale modo fai innovazione in un'attività così tradizionale?"

Tonino:
"Primo ascoltiamo le esigenze delle famiglie che purtroppo, tra il lavoro e i mille impegni, hanno quindi giustamente sempre meno tempo da dedicare alla cucina. Quindi cerchiamo proprio di agevolare questo problema, questa difficoltà, alle signore e quindi ci dedichiamo noi un po' alla ricerca dei prodotti di qualità, vogliamo dire, portando via meno tempo a loro."

Lorenzo:
"Vedo che al tuo fianco c'è il tuo pupillo vuoi presentarcelo e spiegarci perché sei così affezionato al suo discepolo."

Tonino:
"Si, Matteo, ho percepito che lui ha voglia di imparare a fare ancora il nostro mestiere antico e quindi percepiscono che lui ha proprio il desiderio e anche le capacità di arrivare e quindi sto dedicando a lui tutto il tempo per fargli imparare il nostro mestiere."


Tonino e il suo staff ringraziano i NetBro's:
Lorenzo Alberti Ferrari che ha intervistato il Tony e

Simone Talamona che ha curato le riprese ed il montaggio video.

Isciviti al blog del Tony! Fai click qui 👈

Vieni a trovare il Tony 👇