Macelleria Tonino di Novello Antonio

Conosci l'Americano di Sant'Ambrogio? Scopri questa delizia leggendo l'articolo

2019-10-09 12:25:38

L'Americano di Sant'Ambrogio รจ una delle delizie che puoi trovare da Tonino in piazza Milite Ignoto, 1 a Varese. Richiedi l'eco-consegna a domicilio o prenota il tuo ordine chiamando allo 0332 229395

Ingredienti

L'Americano di Sant'Ambrogio è preparato con carne di Fassona di prima scelta insaporita con Sale dei Miracoli e completata con un aureola di farina gialla.  


Preparazione

L'Americano di Sant'Ambrogio è perfetto per chi desidera la carne ben cotta perché mantiene la sua morbidezza senza seccare anche se ben cotto.
Preparalo in padella con una noce di burro o un filo d'olio oppure preparalo direttamente su piastra o su una pietra ollare.


Prenota subito chiamando allo 0332 229395
o raggiungici seguendo la mappa qui sotto.

La degustazione di Lorenzo

La sola vista  dell'Americano di Sant'Ambrogio attraverso la vetrina del bancone mi ha fatto ingolosire.

Ho deciso di prepararlo in padella, ma senza aggiungere condimenti per preservare il sapore originale e per ottenere un risultato più leggero.

Personalmente prediligo una cottura al sangue, ma vista la particolarità dell'Americano di Sant'Ambrogio di mantenere la sua morbidezza, anche se ben cotto, ho voluto optare per una cottura media.

Una volta cotto L'Americano di Sant'Ambrogio si presenta croccante all'esterno, ma incredibilmente morbido al suo interno.

L'aroma sprigionato dalla carne di Fassona condita e aromatizzata con il Sale dei Miracoli accompagna il sapore deciso ed equilibrato di questo appetitoso piatto.  


Non hai mai provato l'Americano di Sant'Ambrogio?
Chiama subito 0332 229395 e prenota questa leccornia.
Vieni a trovarci e deliziati anche tu con le proposte del Tony.