Conosci le proprietà della Shungite?
La Shungite di tipo 1 chiamata "élite", argentata o cristallina,proviene dalla Carelia(Russia),e deve la sua peculiarità all' alta concentrazione di fullerene carbonio C60 che la compone, oltre ai silicati composti, il quarzo e i solfati.
SHUNGITE - PIETRA DI PROTEZIONE La Shungite di tipo 1 chiamata "élite", argentata o cristallina,proviene dalla Carelia(Russia),e deve la sua peculiarità all' alta concentrazione di fullerene carbonio C60 che la compone, oltre ai silicati composti, il quarzo e i solfati. L'unicità del fullerene consiste nel fatto che la molecola c60 contiene frammenti con simmetria quintupla (pentagoni) e rientra quindi nella categoria delle molecole organiche. Ad oggi non esiste un minerale con composizione equivalente, il che la rende UNICA. Il suo mistero strutturale non è stato ancora chiarito dalla comunità scientifica, nè sul piano fisico nè sul piano vibrazionale. L'attività antiossidante di un fullerene ha un effetto di 1000 volte superiore a qualsiasi altro antiossidante noto (come vitamina e e betacarotene).
I fullereni NORMALIZZANO IL METABOLISMO CELLULARE, AUMENTANO L'ATTIVITà ENZIMATICA, RAFFORZANO LA STABILITà DELLA CELLULA CONTRO le INFLUENZE ESTERNE (virus,..) e di conseguenza MIGLIORANO LA CAPACITà RIGENERATIVA DELLE CELLULE.
Inoltre, i fullereni normalizzano i processi nervosi influendo sullo scambio di neurotrasmettitori, posseggono effetti ANTINFIAMMATORI e ANTISTAMINICI e migliorano L'IMMUNITà. HANNO CAPACITà di PROTEZIONE ELETTROMAGNETICA, esercitando una barriera in funzione dell' intensità dell'evento elettromagnetico, che si tratti di radioattività naturale,di satelliti, di cellulari o di raggi cosmici. I fullereni hanno già una vasta gamma di applicazioni in medicina, elettronica, biomateriali e nella produzione di energia.
La Shungite, che contiene fullereni in altissima percentuale può essere usata per TRATTARE L'ACQUA
( capta e inabilita i metalli pesanti, distrugge i residui dei pesticidi, le conferisce proprietà antibatteriche naturale, la purifica e la addolcisce);
può ESSERE INDOSSATA (per schermarsi dall'inquinamento elettromagnetico) può essere usata in agricoltura come FERTILIZZANTE per orto, giardino, o come ARMONIZZATORE NEGLI AMBIENTI.