Business & Finanza
PARTE II - IL TEAM - IL TRIANGOLO DI KIYOSAKI
Perchè Lyconet è meglio? Con questo post cominciamo ad analizzare tutti gli 8 elementi che compongono il Triangolo di Kiyosaki e vedremo come acquisiscono importanza cruciale nella scelta di investire le proprie energie nel Network Marketing piuttosto che in altri settori.
Il Team
Definizione: Gruppo di persone che collabora nello svolgimento di un'attività, specialità lavorativa o sportiva.
La prima evoluzione che deve avere un Networker di successo è quella di imparare a vedere le tue azioni come parte di una serie più ampia di azioni, quelle di Team e smettere di pensare da individuo e ai vantaggi personali che potrebbe trarre o meno da quella azione;
E' chiaro a tutti che si può essere l'attaccante di Calcio più forte al Mondo ma se non hai una squadra che ti permette di arrivare davanti alla porta avversaria e segnare e che ti copre le spalle quando la squadra viene attaccata, rimarrai un campione solo nelle possibilità ma nei fatti sarai inefficace!
Quando mi chiedono perchè IO condivido tanto spesso non pensando ai miei vantaggi personali mi domando come facciano gli altri a NON CONDIVIDERE, probabilmente pensano solo ai vantaggi personali quindi non rispettano uno degli 8 punti del Triangolo (sarà un loro punto debole in futuro se non lo è già).
- TEAM AZIENDA TUA
Creare il TEAM è la cosa che prende tante energie quando si decide di partire nel N.M. ma fa anche da filtro tra chi vuole "provare" il N.M. e chi ha "deciso" di cambiare vita realmente; Quando arrivi a creare un tuo Team devi essere già pronto ed ecco perchè i Post precedenti li devi fare tuoi, altrimenti quando arrivi qui rischi di fermarti o di perdere oltre l'80% di chi ha deciso inizialmente di cominciare perdendoli per strada.
Creare un Team significa parlare con diverse persone e sapere di cosa parlare, quindi all'inizio diventano indispensabili:
- la lista nomi
- la propria storia
- l'affiancamento del proprio Leader (sceglilo bene)
tutti argomenti che affronteremo in futuro.
INIZIALMENTE AVRAI QUESTE DIFFICOLTA':
- sei ancora abituato a ragionare da individuo (morte tua vita mea) e non vuoi "disturbare" il tuo Leader per affiancarti e provi da solo (bruciando i tuoi contatti) dicendo poi che non fa per te;
- non hai ancora il linguaggio giusto e quando provi a spiegare il Progetto ai tuoi amici loro ti guardano strano perchè non sei naturale (i tuoi amici non capiscono,dirai);
- vedi gli altri Networker che hanno un Team ma tu non hai ancora il tuo senza pensare che loro hanno già fatto un percorso;
- non hai ancora partecipato a corsi di formazione e ti mancano alcune tecniche comunicative
e potrei andare avanti molto...sappi che questi punti sono i Migliori perchè ti costringeranno a migliorarti costantemente;
Questo è uno dei grossi vantaggi del N.M., ti stimola in questo e, anche se giorno dopo giorno i tuoi sviluppi non sono evidenti, dopo alcune settimane già la gente comincerà a farti notare che sei migliorato mentre tu pensavi di essere sempre lo stesso.
Uno dei segreti che devi conoscere nel N.M. per avere successo è dimenticare il beneficio immediato ma imparare a gustarsi il percorso e avere la visione dell'obiettivo finale.
Quindi per avere un Team devi avere:
- - un forte perchè (leggi post precedenti)
- - devi diventare attrattivo
- - devi fare azioni quotidiane
- - devi essere un esempio (Leadership, la vedremo dopo)
- - devi evolverti e pensare al TUTTO
- - devi essere entusiasta (forte perchè)
- - devi partecipare agli eventi formativi
e tanto altro ancora ma per oggi basta questo.
QUAL E' IL PREMIO?
Sappi che quando avrai un TUO Team la tua vita cambierà, avrai la sensazione di leggerezza perchè percepirai che la tua vita non è più solo tutta sulle tue spalle ma che hai qualcuno che ti sostiene e tu lo fai con loro...pagare il prezzo NEVALELAPENA
- TEAM AZIENDA LYCONET
Uno degli elementi che ho valutato quando il mio sponsor mi ha presentato il progetto Lyconet è stato vedere che valore dava al team questa azienda.
La cosa che subito mi colpì fu il loro motto principale:
TOGETHER WE ARE STRONG
Praticamente non avevo più bisogno di cercare, avevo trovato la soluzione al lato TEAM del triangolo di Kiyosalki, poi nel tempo ho avuto solo grandi conferme quando ho visto che la "nostra" azienda ha più di 1.300 dipendenti in forte aumento in tutto il Mondo e ognuno gestisce un settore.
Siamo una Multinazionale con tanti progetti che lavorano e lavoreranno tra loro e avere un Team è fondamentale per far girare gli ingranaggi.
Questo mi conferma che avremo un futuro forte e sicuro e mi stimola a dare il meglio di me ogni giorno.
Torneremo più in la sui dettagli della nostra azienda ma oggi mi serve farti capire che il Team richiede tempo per essere creato, quindi non preoccuparti se non succede subito, ma affiancati ai migliori ed EVOLVITI;
ad un certo punto ti ritroverai ad avere una persona che ti segue, poi 2, 3 e così via finchè saprai di avere migliaia di persone che non conosci personalmente in TUTTO IL MONDO.
Se lavori bene all'inizio quando sembra che non succeda nulla poi la duplicazione ti premierà...diversamente avrai problemi in futuro (It's up to you).
TOGETHER WE ARE STRONG
Se ti è piaciuto metti "mi piace" e condividi. Grazie
Pino Ciannella