Sport and Technical Service

linee guida

2020-11-27 17:24:37

Per poter realizzare una manifestazione di successo è necessario avere chiaro: Nuove prospettive in vari settori tra i quali certamente il tempo libero, il benessere, lo spettacolo, il turismo, l’intrattenimento.

Affrontare con determinazione e sicurezza l’azione commerciale del proprio sodalizio deve rappresentare un punto di forza dell’organizzazione.

Così il dirigente della piccola associazione che organizza la garetta su strada in occasione dell’anniversario del club deve affrontare in linea generale la stessa natura di problemi del collega che invece è impegnato nell’organizzazione del grande evento. Il termine cliente in questo caso viene inteso con un significato ampio che abbraccia i soci di un club, gli iscritti ad una gara, i partner commerciali e istituzionali di una manifestazione, fino a ricomprendere il concetto di stakeholder, ovvero di portatore di interesse. Si capisce come il marketing delle organizzazioni sportive si trovi ad operare in diversi ambiti laddove da un lato possono trovarsi i podisti, gli appassionati e i tifosi della corsa mentre dall’altro si incontrano aziende e enti commerciali o territoriali che invece intendono investire nel podismo per ragioni di comunicazione, di visibilità e di opportunità.




by Luigi Favat