Founder Senior
Interesse del soggetto economico
Queste slide di seguito riportate sono state estrapolate da un PPT, da me creato, per il corso di responsabilità sociale e responsabilità aziendale. Nel seguente articolo scoprirete tutte le informazioni riguardanti il gap esistente nell’azienda Dior SE
Come ben sappiamo Dior SE è un pilastro aziendale nel settore della moda del lusso, ma dopo attenete ricerche ho scoperto che come quasi la maggior parte delle aziende ha un gap.
Posso sostenere, anche guardando il grafico, (sopra riportato), che l’interesse del soggetto economico, in questo caso Arnault, coincide con l’interesse Aziendale come bene comune, ma se notiamo, l’azienda è leggermente spostata, ciò significa che gli interessi non coincidono e ci sia un gap.
Sapete il perché?
L’azienda nonostante l’acquisizione da parte del gruppo LVMH, continua a produrre capi con pellami animali, e come ben sappiamo questo va contro ogni etica. Ma perché non elimina o riduce l’utilizzo di pellami e/o pellicce animali?
Perché la domanda della clientela è ancora molto alta, nonostante i continui scandali e gli occhi puntati addosso di Greenpeace.
Secondo voi è giusto che l’azienda continui su questa strada o come Fendi e Gucci rinunci a questa nicchia di clientela per poter annullare il gap esistente?