Ludovica Palomba

Founder Senior

Anche Pasqua è finita!

2019-04-24 17:59:40

Ciao ciao Pasqua, addio uova di cioccolato, pastiere, castelli, lasagne, l'estate si avvicina e con lei anche la prova costume!!!! Niente paura, voglio condividere con voi l'articolo del mio blog universitario Healthylife1306 e svelarvi tutti i trucchi per depurarci in maniera naturale.

I giorni successivi alla Pasqua sono nella fase di luna calante ,un momento favorevole alla disintossicazione e alla purificazione del nostro corpo. Tutto ciò come?

L’ACQUA – Sembra scontato, ma per ripulire il nostro organismo il primo alleato è l'acqua. La quantità consigliata è di circa due litri al giorno.L’ideale è tenere a portata di mano una bottiglia e fare in modo di svuotarla completamente nell’arco della giornata. Possiamo rendere il tutto più facile creando delle acque detox come abbiamo visto negli scorsi articoli.

VERDURA E FRUTTA – La verdura può essere consumata a volontà, sia cruda sia cotta. L’ideale è  griglia o a vapore, per conservare le proprietà nutrizionali e tante sostanze preziose. E per condire dell’ olio extra-vergine di oliva o succo di limone, con l’aggiunta di qualche spezie o erba aromatica. Preferiamo i prodotti di stagione e utilizziamo carote, sedano, ravanelli, finocchi e sedano crudi, anche i carciofi, i germogli e le verdure a foglia verde. Più attenzione va data alla frutta: è ricca di sali e vitamine, ma contiene molti zuccheri. Meglio limitarsi a una o due porzioni al giorno. Sì ad ananas, melagrana, frutti rossi.

TISANE E DECOTTI – Sono un ottimi aiutanti  nel lavoro di detox e di drenaggio dei liquidi in eccesso. Le più adatte sono a base di finocchio, tarassaco, cannella, basilico, cumino. Lo zenzero, da utilizzare come infuso, oppure fresco, grattugiato o tagliato a pezzettini non può mancare nella nostra dispensa. Utile è anche l’anice, per la sua azione digestiva e antispasmodica, ottimo per sgonfiare. Il principe del detox è però il tè verde:  una sorta di farmaco naturale: ha importanti proprietà antibatteriche ed è un vero e proprio concentrato di antiossidanti . Aiuta anche a bruciare i grassi in eccesso e a ridurre i livelli di colesterolo.


Se vi va seguite il mio blog ve ne sarei molto grata, vi ricordo che è stato creato a scopo universitario per l'esame di Blogger Communication.

https://healthylife1306.wordpress.com/