Lucia Daminato

Founder Junior

"Non ci vedo più, ma... i miei sogni sono a colori”

2019-03-06 13:52:07

Questa toccante frase l'ha pronunciata il grande scrittore Andrea Camilleri, e a pensarci bene, le parole di Camilleri contengono un profondo insegnamento. E' forse un messaggio criptato per tutti coloro che fanno parte di CamTv?

Una delle cose che rende noi imprenditori e professionisti diversi dalla massa è la capacità di guardare al futuro.

Mentre la maggioranza delle persone guardano al passato o si soffermano sugli attuali problemi, il vero imprenditore guarda avanti e immagina un futuro diverso, più bello, ricco e luminoso.
Ed è proprio questa visione che motiva l'imprenditore, i collaboratori e anche i clienti.
Se immaginiamo un futuro dove sarà bello vivere, allora sempre più persone ci seguiranno e vorranno far parte della nostra visione.
Dobbiamo ricordarci di guardare come guardavamo da bambini, con gli occhi sognanti.
 

Adesso, la cosa fondamentale da capire è questa: per realizzare la propria visione bisogna avere le giuste risorse.
L' entusiasmo e le idee da soli non bastano perché in un mercato iper competitivo come questo, le risorse hanno un ruolo decisivo.

Le mie risorse in questo viaggio sono arrivate per caso, visto che ero considerata una Troll, e mi riferisco a AnnaLisa Francoglio e Simone Cerri che voglio ringraziare.  Ho forse conosciuto non una ma bensì due volpi, come il piccolo principe nel suo viaggio?


 

Ricordiamoci però che molto spesso sono i concorrenti con più risorse (e magari meno qualità) quelli che si prendono il mercato, ma in questo viaggio non si è soli, si è una squadra, e se si viaggia da soli è solo perché lo si vuole, perché le risorse ci sono.

Buona giornata a tutti, Lucia