Luca Sansone

Founder Starter

Due passi verso la Sicurezza Finanziaria

2019-02-23 09:29:13

Perdere il proprio lavoro è sempre una situazione ad alto rischio. Le persone che, per qualsiasi motivo, finiscono disoccupate,cercano di trovare un altro lavoro con un livello salariale equivalente o addirittura un'occupazione meglio retribuita. Tuttavia, la ricerca può richiedere un po' di tempo. Il rischio è quello di rimanere disoccupati per periodi prolungati con un reddito personale nullo.

I redditi della popolazione sono in declino, la qualità della vita si riduce significativamente, le persone perdono il loro stato sociale precedente, diventando vittime di circostanze, vale a dire «problemi finanziari». 

Secondo l'agenzia statistica europea Eurostat, alla fine del 2018 il numero totale dei disoccupati nei paesi dell'UE ha superato i 16 milioni di persone. La mancanza di denaro influisce sia sul lato materiale della vita che sulla salute mentale. Le persone perdono le loro basi, si arrendono e non si rendono conto di quale strada intraprendere per risolvere la situazione. Se non c'è un reddito stabile, una persona è costretta a limitare i bisogni personali a scapito del proprio benessere. 

I continui problemi finanziari possono minare la fiducia delle persone nel futuro. La perdita del lavoro compromette la normale routine, influendo sul sostentamento delle persone, poiché i bisogni personali possono essere soddisfatti solo se si dispone di risorse finanziarie. 

Quali sono i due requisiti per salvarsi dalla disoccupazione?

Due semplici passi vi aiuteranno a raggiungere il benessere finanziario e ad accumulare risparmi personali. Il primo passo verso la stabilità è la capacità di preservare il denaro. Se una persona vuole aumentare il proprio capitale, deve essere in grado di conservarlo. Il secondo passo verso una posizione finanziaria stabile - accumulare ciò che avete conservato.

Questo è l'unico modo per acquisire fiducia nel futuro. 

3