Founder Executive
Estratto da Wahya - Paranormal Thriller.
Un incontro inatteso
( Leggilo qui in ebook e cartaceo---> https://amzn.to/2LB7KYA )
Da: WAHYA - Paranormal Thriller Collana "Letture in Penombra"
Jude aveva sentito dei passi alle spalle e il nervosismo di quei giorni l'aveva messo in allerta, inducendolo a voltarsi di scatto.
Era Martha
Espirò in un soffio la boccata di fumo e le rivolse un sorriso sornione.
<< Oh... ciao. È… è pronta la cena? >>
Non aveva neppure terminato la domanda che si accorse di aver balbettato qualcosa di estremamente sciocco, e che poteva risultare persino offensivo.
Per chi aveva preso quella ragazza? Da quanto era diventata la sua cameriera personale?
Purtroppo era stata la prima cosa che il cervello - evidentemente imbacuccato nella confusione e nella stanchezza - gli aveva spinto fuori dalla bocca.
<< Non ancora… a dir la verità sembra che i ragazzi siano più interessati a bere che a mangiare, stasera >>, si giustificò lei.
Jude scrollò il capo.
<< Così non va bene >>, disse ancora la ragazza.
<< Lo so. Murdoch sarà furioso e… >>
<< Mi riferivo a te, Jude. In realtà io penso che tu stia peggio dei tuoi compagni, e che macerarti nella tua angoscia non ti servirà a molto >>, gli disse Martha con ruvida saggezza.
Jude le rispose con lo sguardo vacuo e tenero di un cane a cui si fa un rimprovero del quale non riesce a comprendere la causa.
<< Voglio raccontarti una storia Jude >>, continuò Martha. << Una volta, un anziano Cherokee stava parlando a suo nipote della propria vita.
‘C’è una guerra dentro di me’, ammetteva il vecchio. ‘E’ una lotta molto dura tra due lupi. Uno è cattivo… è invidioso, ingordo, colpevole di molte colpe, con risentimento verso il prossimo, indulgente solo con sé stesso, bugiardo e con un orgoglio finto. L’altro invece è buono, è la gioia, la compassione, l’umiltà, la benevolenza e la verità…
La stessa lotta che c’è dentro di me adesso c’è anche dentro di te, figliolo, e c’è dentro a ogni persona…’
Il nipote guardò in su verso il nonno e con gli occhi pieni di paura gli chiese: ‘Dimmi nonno, quale di questi due lupi vince?’
E il nonno in risposta: ‘Quello che nutri…’