Lo Spettacolo della Natura

Founder Starter

Collane e Bracciale Anello in Macramè con Pietre Semipreziose Naturali realizzati da Marta Cruccas per Me 💙

2020-07-18 16:53:23

Faccio questo post di RINGRAZIAMENTO per Marta, che è stata molto precisa e disponibile nel realizzare su richiesta questi magnifici gioielli e, vi parlo dei SIGNIFICATI E PROPRIETÀ DELLE PIETRE, scelte dunque non a caso!✍

Fiore di Mandala

Simbolicamente questo Mandala riflette la capacità e la possibilità di creare e dare vita a nuove idee.

Mantiene lo spirito delle libellule, che
sono in grado di vedere il mondo con gli occhi ben aperti e trovare nuove opportunità.

Il colore Azzurro rappresenta lo Spirituale o il Sublime, ciò che si manifesta, ciò che sfida tutti i limiti, un carattere in movimento verso ciò che a volte si intuisce con l'immaginazione, il sogno ad occhi aperti, il femminile (tenerezza e generosità)e apertura spirituale.

Labradorite

Benefici per il Corpo

È utile per i problemi respiratori, regolare la digestione e il metabolismo, riduce il dolore mestruale. Viene consigliata di solito anche per bronchiti e raffreddori.

Utile alle persone particolarmente sensibili al freddo.

Benefici per la Mente

È utile per crescere a livello professionale, smussare i lati negativi del carattere, superare la depressione, relazionarsi con gli altri, superare le dipendenze.

Benefici per lo Spirito

Aumenta la consapevolezza, aiuta a risvegliare le abilità psichiche che abbiamo in forma latente (come per esempio la profezia e la chiaroveggenza), schermarsi dalle influenze negative, entrare in contatto con gli spiriti guida, lavorare sulle vite passate. Aiuta ad ottenere protezione e soprattutto a restare ben radicati al presente.

Serve ad esprimere meglio idee ed emozioni, stimola l'immaginazione, aiuta a vivere in modo più spontaneo e, allo stesso tempo, consente di capire quando gli schemi nei quali ci si trova non fanno più per noi.
Fa emergere i ricordi latenti e aiuta a comprenderli. Stimola l’introspezione, il pensiero e l’intuizione. Aiuta a raggiungere la radice di un problema e tenere a bada le paure.

Occhio di Tigre 

Benefici per il Corpo

È utile per normalizzare gli ormoni, stimolare la fertilità, migliorare la circolazione sanguigna, equilibrare gli emisferi del cervello, la depressione, gli incubi, problemi di stomaco, problemi alla colonna vertebrale.

Benefici per la Mente

Serve ad affrontare i cambiamenti imprevisti, sviluppare i talenti, la creatività e il coraggio, a riflettere sulle situazioni critiche, prendere le decisioni giuste, superare la gelosia, ridimensionare l’orgoglio e per un' auto-critica positiva.

Benefici per lo Spirito

Fa ritrovare la consapevolezza spirituale e andare oltre le apparenze.

Lapislazzuli

Benefici per il Corpo

È utile per i problemi della laringe, le ghiandole tiroidee, ridurre la pressione e l'emicrania, contrastare irritazioni e infezioni.

Benefici per la Mente

Migliora la capacità di ragionamento, potenzia l’intelletto,la curiosità e porta calma ed onestà.

Benefici per lo Spirito

Serve a trovare l’equilibrio, la pace, la consapevolezza e l’intuizione.

Quarzo Rosa

Benefici per il Corpo

Può per esempio essere utilizzato come aiutante nei trattamenti e le terapie per l’Alzheimer, le amnesie ma anche il recupero dopo una lunga dipendenza (droghe, alcol, tabagismo).

Benefici per la Mente

Aiuta a perdonare te stesso e gli altri, a diventare consapevole che errare è umano. Indossandolo attira nella tua vita l’entusiasmo, l’amore per un vecchio o nuovo hobby.


Benefici per lo Spirito 


Serve ad affrontare un trauma che ti ha fatto smarrire. Da una guerra emotiva ti aiuta a uscirne vincitore, ma anche da una crisi meno spirituale e più materiale, come per esempio quella finanziaria.

Azzurrite

Benefici per il Corpo

È utile per problemi ossei, artrite, organi interni, problemi del cervello, migliora l’ossigenazione del sangue, riduce l’emicrania.

Benefici per la Mente

Fa raggiungere la verità, riduce lo stress, l’ansia e le preoccupazioni.

Benefici per lo Spirito

Serve per la meditazione, ad elevarsi spiritualmente, rafforzare legame tra mente e spirito, rafforzare la fede.

Fluorite

Benefici per il Corpo

Rigenera la pelle; aiuta a respirare meglio con i polmoni e sembra che possa interagire positivamente con alcune terapie atte a prevenire o contrastare i tumori.


Rafforza ossa e denti; aiuta a evitare problemi posturali, ad essere più consapevoli della postura, in modo da correggerla. 


Rende più flessibili e agili; contrasta la rigidità delle articolazioni e anche per questo motivo è consigliata agli sportivi. 


Stimola le attività del sistema nervoso e allevia le allergie psicosomatiche.

Benefici per la Mente

Aiuta a far emergere in modo graduale le emozioni, permettendo  di stabilire un contatto sincero con l’inconscio.


Infonde fiducia; permette di superare le idee fisse e allo stesso tempo di allontanare le dipendenze. 


Combatte completamente la ristrettezza di veduta, annullando quei comportamenti limitati, che non  permettono di beneficiare di una completa evoluzione.

Benefici per lo Spirito

Assorbe le energie negative: da indossare quando ci si sente un po’ troppo carichi di stress o quando lo si sente nell’ambiente dove si passa più tempo.


Bilancia le energie del corpo e va infine a rafforzare il senso dell'ordine.

Ametista

Benefici per il Corpo

Il colore viola dell’Ametista agevola il rilassamento agendo direttamente sul sistema nervoso e donando un sonno profondo, a volte con sogni rivelatori.


Regola inoltre il flusso dei liquidi corporei ed allevia mal di testa ed emicranie.

Benefici per la Mente

È una pietra che agisce principalmente a livello mentale: allontana incubi, sensi di colpa, insicurezza, complessi dovuti a traumi passati, allucinazioni e manie. Favorisce inoltre la concentrazione ed è infatti una delle pietre più utilizzate in meditazione.

Posta a livello del Terzo occhio, aiuta a superare tutti gli schemi mentali stagnanti e che bloccano la crescita personale.


È portatrice di tranquillità mentale, serenità, equilibrio ed armonia. Elimina le inquietudini ed allontana l’egocentrismo. Scioglie le paure e aiuta ad affrontare con più coscienza le situazioni. È infatti ideale per superare i momenti di tristezza e le fasi di depressione, soprattutto quelle legate a perdite affettive.

Benefici per lo Spirito

Porta alla consapevolezza spirituale ed alla connessione con la realtà oltre la materia, agevolando in questo modo il cammino evolutivo.


Stimola l’intuito e l’introspezione per la ricerca delle risposte. Portatrice d’amore universale, equilibrio e giustizia, l’Ametista è perfetta per coloro che vogliono coltivare l’aspetto mistico della vita.


Aumenta la sensibilità, conducendo verso valori spirituali più elevati. Trasforma ed eleva tutte le energie e quindi espande la coscienza che diventa globale ed universale, permettendo di vedere la perfezione divina in tutte le cose.

Agata Blu

È una pietra fortemente femminile e viene donata spesso alle donne incinte per proteggerle e augurare una serena gestazione.

A livello cromatico viene utilizzata in cristalloterapia per migliorare le doti oratorie. Indossando l’agata, si riuscirà a trovare il coraggio di comunicare con una chiarezza superiore.

Questa pietra viene utilizzata anche da coloro che sentono il bisogno di dimenticare o metabolizzare alcuni fatti che risalgono al proprio passato. Permette di risanare anche i traumi emotivi e rigenera, dona coraggio e favorisce anche lo stato meditativo.

Dal punto di vista fisico, questa pietra blu lavora su tutta la zona della gola. Protegge dalle faringiti, infiammazioni e infezioni. Sembra che riesca a sostenere anche cure come quelle rivolte a risolvere problemi di tiroidite e legati al sistema scheletrico oltre che quello nervoso.

Più in generale va a rinforzare il sistema immunitario e aumenta la resistenza.

Acqua Marina

Benefici per il Corpo

In cristalloterapia l’acquamarina viene utilizzata per combattere la ritenzione dei liquidi, i problemi di vie respiratorie e polmoni.

In linea generale migliora la respirazione e aiuta ad alleviare i sintomi tipici delle allergie, in quanto riesce ad attenuare l’eccessiva reattività del sistema immunitario.

Indossandola, è possibile ottenere in più rapido recupero dalle malattie.
Equilibra a livello ormonale, soprattutto per quanto riguarda la crescita.

È associata alla ghiandola del timo, l’ipofisi e la tiroide. Viene utilizzata anche per contrastare le infezioni, i problemi di denti, gengive e infiammazioni cutanee.

Benefici per la Mente

L’acquamarina è perfetta se ad esempio state cercando di lasciarvi alle spalle rabbia, stress e problemi del passato.

Insegna a guardare al futuro con una positività superiore. È un valido aiuto se cercate di superare un dolore che vi coinvolge dal punto di vista emotivo.

Essendo una pietra legata all’acqua, aiuta a gestire le emozioni, i sentimenti contrastanti e il dolore nato dalle perdite.

Indossandola regolarmente, si può acquisire una maggiore fiducia nelle vostre doti, risolvere così alcune paure del passato, superando quello stato di timidezza che spesso vi frena quando cercate di raggiungere i vostri obbiettivi.

Un insegnamento molto importante dell’acquamarina, è quello di abbandonare le creazioni che ormai non sentite più vostre.

Induce alla riflessione piuttosto che alla critica, vi porta a mettervi nei panni del prossimo, invece che giudicarlo. Annulla in un certo senso l’uso sbagliato della parola, la quale se utilizzata in modo errato porta all’avvelenamento di mente e corpo. Aiuta a esprimersi senza paura, palesando le vostre verità senza condannare quelle altrui. Dona disciplina.


Promuove il viaggio introspettivo. Indossandola uscirete dai vostri schemi fissi, siano essi incentrati sul ruolo della vittima o dell’aggressore. Vi aiuta ad abbandonare i ruoli obsoleti, migliorando la relazione con voi stessi e gli altri. Bilancia, cancella le paure per il futuro, aiuta ad affrontare i problemi con una stabilità superiore.

Benefici per lo Spirito

È stata considerata a lungo il cristallo per eccellenza di guaritori, mistici, sciamani e profeti.

Rende più sincera e genuina la comunicazione con il Sé interiore e il Divino. Favorisce la crescita interiore e l’introspezione.

Dona purezza. Se la indossate costantemente, esalta il vostro lato sensibile verso voi stessi e il prossimo. Aiuta a essere più tolleranti.

Sintonizza il vostro spirito con quello della natura e di tutti gli esseri viventi.

Secondo la tradizione popolare, guardando intensamente un’acquamarina durante le notti di luna crescente (quando il magnetismo è più forte sugli ossidi di ferro), potrete prevedere gli eventi futuri.

Così come l’acqua del mare riflette il cielo e i suoi misteri, l’acquamarina riflette la vostra anima permettendovi di esplorarne i misteri e le ombre.

Promuove l’altruismo. Indossandola sarete più propensi a mettervi al servizio del prossimo. È considerata la pietra della giustizia.

Ambra 

È un potente amuleto contro gli attacchi psichici. Da utilizzare se si è in cerca di protezione ed equilibrio nella vostra vita. Aiuta a combattere le paure e allo stesso tempo, a essere capaci di amare di più la vita in tutte le sue sfumature.

Non è una pietra organica facile da reperire, visto il tempo che occorre alla resina per diventare ambra. Geograficamente viene raccolta in Sicilia, Birmania, Romania e Germania. Viene raccolta dalle conifere, la quale subirà il processo di fossilizzazione mineralizzandosi nel tempo.

Utile a superare dei traumi legati alla sfera sessuale.

L’ambra è una delle poche pietre collegate al sistema cristallino amorfo. Se vi sentite attratti dall’ambra avete una natura molto spontanea, non amate allinearvi troppo con gli altri e non siete interessati a soddisfare le pretese altrui. È per le persone creative e brillanti.

Benefici per il Corpo

Secondo le antiche credenze l’ambra aveva il potere di far passare la febbre. Viene utilizzata anche per alleviare il dolore di legamenti e articolazioni oltre che energizzare il sistema endocrino.
Sembra, inoltre, che aiuti anche a superare i problemi dello stomaco e quelli del sistema ghiandolare. È un alleato prezioso per chi vuole sconfiggere le così dette “malattie karmiche” o per trattare l’ittero.

Particolarmente apprezzato il contenuto di acido succinico. Si dice che alcune pietre di ambra contengono al suo interno l’essenza della vita, nonché tracce di DNA vecchio milioni di anni.

Sempre da un punto di vista materiale, è una pietra che attrae il denaro o meglio, aumentando l’impegno e la dedizione sul lavoro, permette anche di ottenere maggiori entrate economiche.

Benefici per la Mente

Porta equilibrio nella sfera emozionale, riduce lo stress, aiuta a risolvere paure e fobie. Per ottenere un effetto potenziato, è necessario tenerla a stretta contatto con il corpo.

I cristalloterapeuti la consigliano anche per allontanare la depressione e riuscire così ad avere una visione più positiva della vita. Aumenta la predisposizione mentale alle nuove scoperte, portando la persona che la indossa ad aprire i propri orizzonti verso strade fino a quel momento mai prese in considerazione.

Benefici per lo Spirito

L’ambra protegge dalla negatività e aiuta a entrare in contatto con la propria natura spirituale.

In qualità di pietra solare e collegata all’elemento fuoco, viene usata anche per le guarigioni dello spirito. Non a caso tenerla a contatto permette di ripulire l’aura e smuovere le energie ristagnate.

Nelle culture asiatiche è considerata l' "anima della tigre", in qualità di pietra del coraggio.

Ciondoli in ambra venivano donati al viaggiatore per proteggerlo dai rischi. Anche oggi quindi, se volete augurare un buon viaggio a una persona che starà via per tanto tempo, potete regalare una bella collana d’ambra.

L'ambra non dona solo coraggio, ma anche la saggezza. Queste due qualità offrono un grande potere alla persona.

Tra i tanti poteri metafisici dell’ambra invece, vi è anche quello di poter cancellare la memoria di una persona. Rende infine più forti i legami familiari e aiuta a trovare l’anima gemella.

Pietra di Luna

È collegata alla donna, alle maree e l’inconscio, utilizzata come amuleto portafortuna.

In cristalloterapia serve ad accompagnare chi la utilizza in un viaggio interiore, alla scoperta delle proprie verità nascoste. Aiuta a recuperare quella parte di sé che è andata persa, spesso la più vera. Porta luce la dove (nel mondo interiore) è calata l’oscurità.

A chi è rivolta?

È ideale per chi si trova spesso vittima delle proprie maree interiori. Si addice bene a chi ha un temperamento instabile e passa con facilità dal riso al pianto. A coloro che cercano di vivere la vita sul momento e sono consapevoli che ciò che apprezzano e desiderano fare oggi, potrebbe non rispecchiare i desideri e i sogni di domani.

Proprietà

La pietra di luna o adularia può essere utilizzata indistintamente da uomini e donne, nonostante sia molto più evidente l’affinità con il sesso femminile.

Benefici per il Corpo

Aiuta a ritrovare il sonno perduto.
Protegge durante i viaggi, specialmente quelli che prevedono l’attraversamento delle acque o sono effettuati durante la notte.

È allineata con il sistema riproduttivo femminile. Accompagna con dolcezza la donna in gravidanza e favorisce il concepimento. Allevia i dolori del ciclo mestruale e quelli che spesso accompagnano l’ovulazione. Porta equilibrio a livello ormonale ed è utile contro la ritenzione dei liquidi. Può essere utilizzata per favorire l’eliminazione delle tossine dal corpo.

Benefici per la Mente

La sua luce riflessa rischiara i pensieri, donando buoni consigli. Ha un forte potere equilibrante e calmante. Indossandola costantemente, aiuta a rendere più forte la personalità, a esprimersi con sicurezza invece che reprimere pensieri ed emozioni.

Viene utilizzata da chi soffre di fame nervosa per separare il cibo dalla carenza emotiva. Stimola il lato intuitivo e chiaroveggente.

Quando è l’uomo a indossarla, riuscirà a far emergere il suo lato più sensibille, entrando in sintonia con il suo lato femminile.

Benefici per lo Spirito

Aiuta ad armonizzarsi con i cicli della vita e della natura, mettendo da parte quei ritmi frenetici ai quali tanto ci siamo abituati a ubbidire. Chi desidera fare un viaggio interiore non dovrebbe certo rinunciare alla pietra di luna in meditazione, aiuterà anche a recuperare alcuni aspetti perduti della propria personalità.

È una pietra che riesce a donare coraggio. Apre il cuore al sentimento, soprattutto quando è stato chiuso dalle troppe delusioni. Utilizzandola, si otterranno sogni profetici.

Riesce a rimuovere i blocchi emotivi che impediscono di avere un figlio. La donna che la indossa di notte armonizza il corpo con i cicli naturali.

Aiuta l’artista a raggiungere la massima espressione artistica. Promuove la stabilità e l’auto-accettazione.

La moonstone serve a coloro che sentono troppo il peso dei propri problemi e ad apprezzarsi di più.

Rappresenta la Speranza, è la pietra che nega l’ego a favore della vera persona. Rafforza la fede e la mantiene accesa.

In Meditazione


Aiuta a guardare più in profondità e a trovare quei tasselli mancanti che non consentono di comprendervi pienamente.

Purificazione e Caricamento

Si può purificare la pietra di luna direttamente dentro una bacinella d’acqua per una o due ore.

Da caricare, invece, con l’energia della luna piena o crescente o posizionandola su una pietra Ametista.



Per leggere la DESCRIZIONE DETTAGLIATA dei gioielli clicca qui ⬇️

Andate a dare un'occhiata all'altro canale di Marta dedicato alle sue creazioni ⬇️