Lo Spettacolo della Natura

Founder Starter

CAMELIA ROSSA❤ (Foto mia) 📸 : significati ✍

2020-05-26 10:57:38

La Camelia appartiene alla famiglia delle Theaceae. È una pianta originaria delle zone tropicali dell’Asia e il suo nome deriva dal farmacista e botanico Georg Joseph Kamel che importò la pianta dal Giappone in Europa.

Il significato più importante attribuito alla Camelia è il SACRIFICIO: è un pegno e, allo stesso tempo, un impegno ad affrontare ogni sacrificio in nome dell’amore. Rappresenta un AMORE MATURO, CAPACE DI SOPRAVVIVERE ALLE AVVERSITÀ!

Nel linguaggio dei fiori è senso di STIMA e di AMMIRAZIONE verso qualcuno.

La CAMELIA ROSSA, in particolare, evoca la PASSIONE e le relazioni in cui c'è una COMPONENTE SIA EMOTIVA CHE EROTICA. Se regalata vuole dire : "sei la fiamma nel mio cuore".


È un regalo adatto per una persona speciale, ma lontana in senso geografico come simbolo di SENTIMENTI PROFONDI, COSTANTI, che non mutano: donare una Camelia rossa a qualcuno, è un modo dolce per dire che "la distanza non cancella i legami speciali"!


Inoltre, la conformazione molto piena è associabile alle persone determinate, che vanno dritte per la propria strada, senza lasciarsi ostacolare da nulla: è un fiore adatto, quindi, a chi insegue il SUCCESSO; a individui la cui unica pecca è forse un'eccessiva rigidità e forse un po' di superbia.