Cristian Rana

Diventare creativi senza alcun talento

2020-04-24 14:01:43

Anche se non sei un talento della creatività puoi diventare un genio nel creare qualcosa, tutto questo grazie alle capacità del cervello d’immaginare.

Diventare creativi senza alcun talento


Anche se non sei un talento della creatività puoi diventare un genio nel creare qualcosa, tutto questo grazie alle capacità del cervello d’immaginare. 

È dimostrato , infatti, che nel nostro cervello vi sono luoghi designati a compiere azione specifiche, ma non esistono zone che hanno la funzione per avere idee originali. Quindi come si può sviluppare la creatività? Adesso vediamo alcuni modi.


Allena la tua immaginazione

L’immaginazione va allenata attraverso degli stimoli, come ad esempio guardare un film, una serie tv o tutto ciò che stimola la fantasia. Il cervello è come una scatola che può contenere tutto ciò che vogliamo, al momento opportuno tirare fuori quello che ci serve. La stessa cosa può fare il cervello, immagazziniamo delle informazioni per poi tirare fuori idee e combinazioni fuori dall’ordinario.


Esercitiamoci nel sognare ad occhi aperti. Ogni giorno riserviamo del tempo a fantasticare e ad immaginare cose che ci allontanano dalla realtà. Dopodiché tirare fuori l’artista che c’è in te, sviluppando cose nuove ed utili a tutti. Se vuoi vendere ad esempio una tua opera di qualsiasi genere si il più semplice possibile, perché puoi non solo avere soddisfazioni personali, ma essere utile agli altri.


Essere creativi in tutto

Sono ridicoli quei tutti finti creativi che vogliono avere un posto fisso in qualche azienda in cui per anni dovranno fare volantini, biglietti da visita, siti internet etc. con regole imposte da persone che di creatività non sanno dove abita. Viceversa il vero creativo sfrutta appieno le sue doti senza limiti facendo cose nuove ed interessanti.


Pensa fuori dagli schemi, le regole sono per la matematica e per i precisi compulsivi, è vero che nella grafica ci vuole una certa precisione per quanto riguarda la composizione, però bisogna essere creativi e comunicativi, la tua arte deve gridare e farsi capire se vuoi essere apprezzato dagli altri.


Essere creativi significa anche andare fuori dalle mode del momento. La chiave del successo di un creativo non è andare dietro a delle stupide mode, tutto ciò significa fare copia ed incolla, invece bisogna inventarsi qualcosa che successivamente andrà di moda.


Ignorare i pareri altrui

Le opinioni altrui ci spingono inconsciamente in una direzione che può rovinare se non annullare la nostra creatività. Talvolta le persone oppongono resistenza alle nostre idee nel momento in cui vanno contro all’ordine delle cose.


Segui il tuo percorso creativo senza farti influenzare. La creatività deve essere unica per ogni persona, quindi costruisci il tuo mondo creativo e successivamente mostralo al mondo.


In conclusione per essere creativi non ci vuole l’arte, ma ci vuole pazienza e dedizione nel sognare.



Visitate il sito http://losmanettoneautodidatta.tk