Lorenzo Piazza

MAGNESIO

2019-05-04 18:14:49

INDISPENSABILE!

A COSA SERVE E QUANDO USARLO! 

Il magnesio è un nutriente indispensabile per l’organismo. Regola molte funzioni vitali e partecipa all’attività di numerosi cicli metabolici. Ma il nostro corpo non riesce a produrlo, quindi l’unico modo per garantirci la giusta dose quotidiana di magnesio (almeno 300 mg) è assumerlo attraverso il cibo (si trova nei legumi, nella frutta secca, cacao, cereali integrali).

Purtroppo, solo il 30-40% di quello che viene ingerito è assorbito dall’organismo. Ecco perché può essere utile ricorrere agli integratori. Districarsi tra le mille formulazioni in commercio, però, non è un’impresa facile. Come orientarsi?

Per prima cosa, leggi bene l’etichetta. Tra i sali migliori, più assimilabili, ci sono il magnesio citrato, quello bisglicinato e quello pidolato. Queste formule garantiscono un assorbimento più alto del minerale e si assimilano rapidamente.

Ma spesso, assumere semplicemente magnesio non basta. Ecco perché lo trovi sempre più spesso abbinato a mix di vitaminesali minerali specifici per ogni tipo di esigenza e stile di vita. Puoi assumerle ogni giorno insieme a un frullato di superfood che ne potenziano l’effetto.