Lorenzo Piazza

LAVARE FRUTTA E VERDURA CON ACQUA E BICARBONATO!

2019-05-15 20:20:15

Lavare la frutta con acqua e bicarbonato di sodio: tutte le istruzioni per eliminare pesticidi e prevenire la toxoplasmosi.....

MOLTO UTILE! 

Il bicarbonato di sodio annovera blande proprietà disinfettanti e antisettiche, per questo è molto utile nel lavaggio di frutta e verdura.

La quasi totalità di inquinanti presenti sulla buccia di frutta e verdura vanno via con un semplice lavaggio in acqua. E’ anche vero che prodotti ad alto rischio come, per esempio, le fragole, possono presentare sulla superficie una gran quantità di pesticidi e in questo caso un rapido lavaggio sotto acqua corrente non basta.


Lavare frutta e verdure durante la gravidanza

La toxoplasmosi è una malattia parassitaria causata dal parassita Toxoplasma gondii. La toxoplasmosi può essere particolarmente rischiosa per le donne in gravidanza.

La bonifica di frutta e verudura dal parassita Toxoplasma gondii è un’importante profilassi per le donne in gravidanza. Per eliminare il parassita toxoplasma gondii è possibile ricorrere a una soluzione a base di acqua e bicarbonato di sodio. Per le istruzioni su come lavare la frutta e verdura con acqua e bicarbonato vi rimandiamo al paragrafo successivo.

Come Lavare la frutta con acqua e bicarbonato di sodio

La procedura è semplice. Ecco come proseguire:

  1. Per prima cosa, lavate frutta e verdura sotto acqua corrente, per eliminare polveri e detriti vari.
  2. In una bacinella, aggiungete la quantità di acqua necessari a coprire tutta la vostra frutta e verdura e aggiungete qualche cucchiaino di bicarbonato di sodio. Per le dosi, sappiate che è sufficiente un cucchiaio pieno per ogni 5 litri di acqua usata.
  3. Lasciate a bagno per una decina di minuti.
  4. Successivamente, scolate e risciacquate la frutta e la verdura.