Lorenzo Piazza

CAMOMILLA PER DORMIRE FUNZIONA SE......

2019-05-05 20:07:20

PRIMA DI DORMIRE.... PER AUGURARVI IN SERENITÀ UNA BUONANOTTE A TUTTI VOI CAMERS!

RILASSAMENTO OTTIMO! 

Quanti di voi si preparano una camomilla prima di andare a dormire per favorire il riposo? È una delle abitudini più radicate e in ogni famiglia c’è o c’è stata la nonna che ci preparava una calda camomilla prima di andare a letto.

E ancora oggi, quando le temperature si abbassano e scende la sera, siamo soliti prepararci una camomilla dopo cena o prima di coricarci.

100%NATURALE

La camomilla è una delle piante più diffuse, cresce spontaneamente in tutta Italia e viene coltivata da moltissimo tempo. Raccolta ed essiccata, ne vengono utilizzati i fiori. Quali sono gli effetti della camomilla? È davvero efficace per dormire?

In realtà, quello che non sappiamo e che non ci viene detto, è che preparare una camomilla e berla prima di andare a letto, non è l’affare più semplice del mondo. O meglio, bisogna sapere come prepararla per ottenere l’effetto desiderato.

Chi assume camomilla per dormire, lo fa per incentivare il sonno, per migliorarlo e per indurre un rilassamento maggiore. Ecco allora che sapere come prepararla fa la differenza! La camomilla è per eccellenza la pianta che rilassa, ma in che modo? A seconda di come viene preparata, darà un risultato piuttosto che un altro.