Lorenzo Belletrutti

Founder Senior

FISHING POST: Sua maestà la Spigola e Orata a bolognese 😍🎣🌊

2019-10-14 19:21:14

Il mare oggi mi ha voluto bene, la pescata dell estate.. Anche se è autunno 😆 vi racconto come è andata, per condividerlo con voi e aiutarmi a non dimenticare questa mega emozione 😍🌊

Un risultato inaspettato, ma sicuramente sento di dirmi meritato! 

Questa sera due ore libere, il mare mi ha chiamato ed io ho deciso di ascoltarlo. Proprio sul cambio di luce, al tramonto, comincio a vedere attività sul pelo dell'acqua, decido immediatamente di cambiare un po' il sistema pescante per avere più chance e... Il galleggiante va giù, scompare sotto la superficie del mare lentamente,io me lo sentivo che non era il solito pesciolino disturbatore..ferrata decisa e.. Strike! 

IImmediatamente sento che è un pesce forte, grosso ma non pensavo così tanto fino a che non inizia a portarmi via filo con gran forza, più di 50 metri. 

Tanta concentrazione e mille emozioni in corpo per più di 10 minuti, gambe che tremano e alla fine il pesce è nel guadino. Non ci credo! 


Avevo già preso spigole grandi, anche di più oltre i 6 kg. Ma un pesce di questo carattere non lo prendevo da tanto tempo con un filo così sottile.. Ben uno 0,11 millimetri di fluorocarbon. 

Dopo aver ringraziato il mare immensamente stavo per chiudere ed andare via, ma una piccola intuizione mi ha fatto fare un ultimo lancio. Ed è arrivata anche una signora orata di quasi 1 kilo.

Che dire non voglio dimenticarlo, e voglio condividere con voi questo momento. 

Appassionatevi a qualcosa che possa farvi vivere delle emozioni così. Ne vale la pena!