Lorena Vio

Top Founder Senior

Lorena Vio

Top Founder Senior

UN ECTOPLASMA IN CASA DI CASSIOPEA

2020-04-23 15:19:02

LA NEBULOSA FANTASMA o IC 63 è creata da una enorme stella nella costellazione di Cassiopea facilmente visibile tutto l'anno dall'Europa in autunno ed in inverno ma sono indispensabili cieli bui e grandi telescopi.

FORME ETEREE NELLO SPAZIO

La NEBULOSA FANTASMA o IC 63 fa parte della costellazione di Cassiopea ed è influenzata dalla brillantissima stella Gamma Cassiopeiae una supergigante bianco-azzurra distante circa 600 anni luce da noi, è 65.000 più brillante del nostro Sole ed è 19 volte più massiccia. La sua velocità pari a 1,6 milioni di km provoca una enorme spostamento di gas e materiali e la luce ultravioletta della stella crea quella colorata nube con un'aspetto etereo e di un soffuso bagliore.


Telescopio Hubble, NASA.

FANTASMI


Il Fantasma è un'entità eterea, incorporea legata a leggende e folclore, le cui apparizioni sono caratterizzate da elementi sinistri come  le ore notturne, luoghi isolati e spettrali, la testa avvolta in sudari o circondata da un'alone luminescente e spesso produce rumore di catene.

Varie sono le ipotesi avanzate per spiegare le apparizioni dei fantasmi ma tutt'ora non ci sono prove scientifiche sulla loro esistenza.

Una teoria che sta prendendo piede negli ultimi anni sono i "buchi spaziotemporali". 

II padri di questa teoria sono Peter Underwood e il professore Hermann Wilkins dell'Università dell'Ohio(USA).

Cosa sostengono questi studiosi?

In certe condizioni potrebbe venire a crearsi un "buco nella luce"che potrebbe essere possibile per brevissimi attimi vedere nel passato.

Il fatto che queste entità vengano viste fluttuare nell'aria, oltrepassare i muri e camminare immersi nella strada fa pensare che nel passato non ci fosse il muro o la strada. Non c'è alcun fondamento scientifico che avvalli tale teoria e se fosse così perché questi slittamenti si verificherebbero solo nel tempo e non nello spazio?


Fonte Wikipedia.org