Lorena Vio

Top Founder Senior

Lorena Vio

Top Founder Senior

Se questa non è magia?!

2021-01-15 13:05:56

NASA: IMMAGINE DEL GIORNO.. ONORE AD UN NOSTRO CONNAZIONALE GIULIO COBIANCHI.



UNO SCATTO DA FAVOLA 
Giulio Cobianchi è un bravissimo astrofotografo che della sua passione ne ha fatto un lavoro.
Vive con la sua famiglia in Norvegia e si considera un " fotografo di paesaggi ed avventura"il suo desiderio è trasmettere alle persone  il suo sogno di libertà all'interno di una natura incontaminata con lo sguardo verso l'infinito universo.
L'immagine qui sopra è una composizione digitale di 18 scatti acquisiti a dicembre 2020 in Norvegia, egli racconta che è stata una situazione molto "fortunata",al momento giusto è comparsa una piccola aurora e l'arco della Via Lattea era ben centrato con la capanna; sotto      l'arco della nostra galassia è visibile Marte ,il puntino arancione e la galassia Andromeda, mentre al di sopra dell'arco dell'aurora sono visibili le stelle che formano il Grande Carro.
Giulio ha inviato la foto alla NASA APOD e dopo alcuni giorni l'agenzia ha chiesto di poterla pubblicare sul  loro sito come miglior foto del giorno.
Una grande soddisfazione per questo fotografo che con coraggio ha scelto una vita diversa ; per raggiungere questo suo sogno vive molte notti da solo in tenda in mezzo alle montagne circondato da una natura selvaggia affascinato dal cielo stellato.
Credit: Giulio Cobianchi; NASA APOD; mediainaf.