Loredana Grosso

Credi in te stesso perché tu vali

Loredana Grosso

Credi in te stesso perché tu vali

Credere

2019-11-11 10:05:40

Ciao Amicam! Credere... In cosa? Io credo in Dio e credo che sia unico, ma con diversi nomi. Credo nella sua Divinità e accetto ogni sua lezione di vita che mi porta ad apprezzare e amare le persone e le cose che mi circondano. Io però unisco anche altro...

Immagine di copertina: foto scattata da me

Ciao Amicam! Credere... In cosa?

Io credo in Dio e credo che sia unico, ma con diversi nomi.

Credo nella sua Divinità e accetto ogni sua lezione di vita che mi porta ad apprezzare e amare le persone e le cose che mi circondano. 

Ho trascorso anni in cui era difficile avere Fede perché sembrava che il mondo e tutto l’Universo stessero inviandomi negatività. 

In realtà ero io a rendere le avversità molto più difficili.

Poi aprivo gli occhi e il buio da me creato piano piano tornava a riempirsi di luce illuminando nuovamente il mio cammino.


Diversi anni fa, durante un bellissimo viaggio nell’Oceano Indiano, andai a visitare il Ganga Talao, il Tempio Indù ed il lago sacro Grand Bassin alle Mauritius. 

Fu un’esperienza bellissima. 

Io e la mia famiglia siamo entrati con rispetto e ci siamo uniti ai rituali. 

L’atmosfera che respiravo era ricca di spiritualità e mi recava le stesse emozioni che provavo entrando in Chiesa.

La benedizione alla nostra famiglia 

ha suggellato quegli attimi di incontro tra credenze diverse.

Immagini: foto scattate da me

Quando mi sono trovata davanti alla statua di 33 metri di altezza del Dio Shiva, wow, mi ha fatto un effetto davvero strano. La sua imponenza lascia senza fiato.

Questo luogo ha impresso in me un bel ricordo.

Immagine: foto scattata da me

Om Namah Shivaya

Mi piace ascoltare anche le loro musiche e canzoni che sicuramente portano ad un rilassamento profondo, molto utili durante le meditazioni.

Tra queste adoro “Om Namah Shivaya” un mantra potentissimo perché fa riferimento direttamente a Dio (Shiva) colui che distrugge per poter creare. Una lode a Dio affinché la negatività venga eliminata per lasciare spazio alla nostra evoluzione.

Quando intono il mantra mi rivolgo al Dio in cui credo, quello della mia religione Cristiana Cattolica, colui che sento nel mio cuore e provo davvero una grande sensazione di gioia.


Voglio lasciarvi con la canzone cantata da Krishna Das in live, per me è emozionante!

Buon ascolto!

by Loredana Grosso