Loredana Grosso

Credi in te stesso perché tu vali

Loredana Grosso

Credi in te stesso perché tu vali

Cosa fai quando ti senti depresso?

2019-10-28 13:44:17

Ciao amici! Oggi ho letto questa domanda e ho deciso di dare la mia risposta. Ve la riporto qui e mi piacerebbe avere una vostra opinione.

Cosa fai quando ti senti depresso?

Oggi stavo leggendo le domande su Quora e mi sono imbattuta in questa: "Cosa fai quando ti senti depresso?"

Ho desiderato dare una mia risposta in base alla mia esperienza personale e la vorrei condividere con voi.

Mi piacerebbe avere una vostra opinione! Lasciate un commento qui sotto.

Grazie mille a tutti!

La depressione è uno stato psico-fisico che crea molti disturbi: apatia, stanchezza, chiusura in sé stessi e molto altro.

Purtroppo nella vita compaiono periodi negativi a livello affettivo, lavorativo, scolastico, che possono portare l'individuo a perdere la propria autostima, alla mancanza di fiducia negli altri, a dubitare di ogni gesto e parola e ad aumentare l'insicurezza e la rabbia.

Sono stati da valutare bene! Li ho avuti e quando ci ripenso mi rendo conto quanto la mia mancanza di consapevolezza amplificasse il tutto.

Oggi, quei periodi li osservo, li valuto e li vivo in modo diverso. Cerco di capire il motivo per cui avvengono determinate situazioni e tento di trovare la soluzione al problema, sforzandomi di prendere la strada giusta. Un tempo mi bloccavo semplicemente, mollando tutto.

La mia "medicina" è prendere il mio lettore Mp3 e cominciare a camminare all'aria aperta ascoltando musica rilassante. Chiudersi in casa non serve a nulla!

Ripensare a tutto ciò che la vita offre di bello, ricordare i momenti felici trascorsi con chi ora non c'è più per esaltarne il ricordo, sfogliare immagini di paesaggi e di persone sorridenti, abbracciare chi ti vuole bene e soprattutto dire grazie alla vita, sono i modi che uso per stare meglio. Gioire sempre delle piccole cose.

Non avere mai paura di chiedere aiuto! A volte è necessario che qualcuno ci dia una mano per superare un problema.

Ama te stesso prima di tutto e agisci in funzione di questo perché amarsi porta a vivere serenamente anche con gli altri.

Ricordare sempre che bisogna cercare di essere consapevoli che ogni fallimento è solo un modo per arrivare al successo!

Loredana Grosso


Immagine: canva.com

by Loredana Grosso