Annamaria Lo Re

Possiamo cambiare la nostra vita

Annamaria Lo Re

Possiamo cambiare la nostra vita

SISTEMA CARDIOVASCOLARE

2019-05-24 15:03:12

Oggi le malattie cardiovascolari sono molto diffuse .E' la causa più diffusa dei paesi industrializzati, e sempre più in aumento anche in Italia.Non solo sono causa di decesso ma anche riduzione di qualità di vita.Oggi però si può in parte anche prevenire.Ciò è possibile ,come?

COME?

Smettere di fumare, modificare le abitudini alimentari, fare attività fisica ,ma anche un tipo terapeutico,cioè : ridurre la pressione alta , il colesterolo alto, controllare il diabete.


Adottare i consigli che seguono significa fare prevenzione.

E' senza dubbio la strategia migliore da utilizzare .


Secondo gli studi scientifici ,l'insieme di fattori predisponenti che uniti insieme, collocano il soggetto in una fascia di elevato rischio per malattie come  il diabete,problemi cardiovascolari come l'ictus e la steatosi epatica (fegato ingrossato),è un aggravante del rischio cardiovascolare.


La presenza di tre o più delle seguenti componenti: obesità ,alterata regolazione della glicemia ,trigliceridemia elevata,pressione arteriosa, ecc,induce l'individuo nella fascia a rischio più alta .

Ma oltre questi già noti ,si aggiungono altri fattori predisponenti.


Un'ampia lettura scientifica mostra il nesso tra inquinamento atmosferico e danni alla salute con effetti acuti e cronici a carico del sistema cardiovascolare e respiratorio.

La relazione tra inquinamento atmosferico ed eventi avversi cardiovascolari è nota e studiata da tempo.E inoltre a tutto questo va aggiunto l'effetto negativo delle alte concentrazioni di ozono specialmente nelle grandi città o nei luoghi di maggior traffico.


Per esperienza osservazionale  è possibile aiutare l'organismo a difendersi e a regolarsi riequilibrando con l'utilizzo di integrazione alimentare specificamente mirati, "NUTRICATRICI ".



VEDIAMO COME AIUTARCI

5 consigli già testati !

* Detossinazione.

*Favorire una corretta circolazione e microcircolazione è indispensabile.

*La presenza del Coenzima Q10 è pura energia per il muscolo cardiaco .

*Gli acidi grassi della serie Omega ( 3 e 9).

*Il corretto assorbimento dei grassi.


I prodotti che consiglio per qualità Aziendale e fonte "Nutraceutica",alleati sono: 


DETOSSINAZIONE

fondamentale per ridurre l'accumulo delle scorie metaboliche nei tessuti e particolarmente negli strati adiposi. Tra le scorie si trovano gli agenti inquinanti ambientali.

Il benessere del tratto digerente è utilissimo.

CORRETTA CIRCOLAZIONE& MICROCIRCOLAZIONE

L'ottimale circolazione del sangue comporta migliore ossigenazione, nutrizione dei tessuti, inoltre è ottimizzato il trasporto delle scorie e delle tossine verso l'esterno per la corretta eliminazione.

La presenza delle vitamine B equilibra i livelli di omocisteina.

COENZIMA Q10 PURA ENERGIA PER IL MUSCOLO CARDIACO

La presenza delle vitamine B equilibra i livelli di omocisteina. Il tutto fornisce ciò che serve per ottimizzare e facilitare il normale lavoro del cuore. 

Il prodotto può essere assunto anche versando il contenuto della busta direttamente in bocca e poi bere liquidi.

GLI ACIDI GRASSI DELLA SERIE OMEGA 3 &9

Sono fondamentali per il fisiologico equilibrio dei lipidi, dei trigliceridi e indettamente del colesterolo totale e HDL nel sangue.

E' un prodotto utile per il benessere del sistema cardiocircolatorio.

CORRETTO ASSORBIMENTO DEI GRASSI

E' fondamentale per il mantenimento dei normali livelli di lipidi, dei trigliceridi e del colesterolo totale e HDL nel sangue. Inoltre limitando l'assorbimento dei grassi si riduce anche la trasformazione di questi in glucosio (lo zucchero) limitando fisiologicamente il tasso di zucchero nel sangue.

SAREBBE IL CASO DI AGGIUNGERE.....

Di aggiungere a quanto consigliato prima, una corretta e bilanciata alimentazione  in cui ci siano ,le verdure, la frutta e il pesce. 

Ultimo ma non di minore importanza è lo stile di vita.

Può essere sufficiente anche una passeggiata di 40 minuti al giorno .

E' ovviamente meglio in aree verdi senza inquinamento.

1