Annamaria Lo Re

Possiamo cambiare la nostra vita

Annamaria Lo Re

Possiamo cambiare la nostra vita

MAGNESIO.......NATURALMENTE ANTISTRESS

2019-06-03 13:14:26

Sapevi che il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento fisico e mentale ?Infatti la carenza manifesta molti sintomi comuni che ogni giorno si verificano,per questo è un prezioso elemento.Vediamo le carenze manifestate.

Sintomi

*stress-*stanchezza-*mal di testa -*irritabilità,nervosismo-*sindrome premestruale-*fragilità ossea o carenza di calcio-*stitichezza-* spasmi e crampi muscolari-* irrigidimento e dolori muscolari-*tremori-*diffilcoltà ad addormentarsi-* sonno agitato

IL magnesio è il terzo  per abbondanza,tra gli alimenti naturali disciolti nell'acqua marina .

IL magnesio è così determinante che è necessario per svariati processi importanti quali ,la digestione la sintesi proteica, la produzione di energia cellulare e il metabolismo del glucosio.Il magnesio è la chiave per il giusto utilizzo del calcio e del potassio e di molti altri nutrienti.

Quali cibi contengono il magnesio

E' presente in una vasta gamma di alimenti e in particolare in quelli freschi a foglia verde,essendo un elemento essenziale della clorofilla .


IL magnesio si trova nei semi oleosi ,noci, mandorle,pistacchi,nocciole, datteri, arachidi, banane, fichi,mele,pesche , albicocche, germe di grano intero,cereali integrali, miglio, mais,soia,legumi, fagioli di spagna,aglio, pesce .broccoli,e topinambur.


Va comunque evidenziato che questo minerale essenziale ,responsabile tra l'altro di molti processi metabolici, è carente in tutti i cibi raffinati e nei vegetali coltivati con metodi che utilizzano concimi ,pesticidi e altre sostanze chimiche .

1