LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation

Business & Finanza

Obiettivi della LKS Foundation: gli NFT

2020-04-07 14:35:24

Non Fungible Token per la protezione del copyright e contro le fake news

LKSCOIN è una rivoluzione nel mondo del copyright e della token economy. Grazie alla sua infrastruttura questa coin permette agli utenti non solo di creare valore attraverso la remunerazione delle loro creazioni, ma anche di prendere parte allo sviluppo stesso della sua economia. 


Infatti uno degli aspetti più intriganti di LKSCOIN è la parte riguardante gli NFT, ovvero, non fungible tokens. Il concetto di NFT è stato inventato da Dieter Shirley e proposto nel settembre 2017. È definito secondo lo standard ERC721. A differenza dei token ERC20, che vengono spesso utilizzati nelle emissioni di token durante le ICO e sono fungibili come i bitcoin, i token ERC721 hanno proprietà che li rendono risorse digitali uniche e quindi non fungibili. Per capire cosa sono possiamo fare un’analogia con un oggetto da collezione nella vita reale: è unico e non può essere riprodotto, altrimenti perderà il suo valore.


Gli NFT sono diventati popolari grazie a Cryptokitties: gattini digitali, ognuno dei quali è rappresentato da un token unico e non replicabile. Se le persone sono disposte a pagare per i token non fungibili, è perché il concetto di un asset su blockchain è attraente. Ad esempio, LKSCOIN è un progetto intrigante per quanto riguarda il mondo del copyright. 


Ad oggi in questo settore c’è molta confusione e le violazioni sono storia ordinaria. LKSCOIN va a risolvere gli annosi problemi riguardo i diritti di un'opera e la sua remunerazione. Ad esempio, non si dovrà più passare lo scrutinio di sedicenti esperti che fanno la cresta sulle opere originali degli autori. Il proprio lavoro verrà presentato direttamente sul mercato e finanziato da coloro che intendono sovvenzionarlo attraverso i "like". 


Le piattaforme social più disparate possono integrare LKSCOIN nel loro sistema e incentivare gli individui ad emettere micro-pagamenti con commissioni bassissime. Inutile sottolineare come i social rappresentino ormai un punto fermo nel costume degli individui e qualcosa come LKSCOIN potrebbe fare addirittura le scarpe a LIbra.


Ma un uso ancora più importante degli NFT, soprattutto in tempi come i nostri, sarebbe quello contro le fake news. Invece di avere un Ministero della Verità come possiamo vedere dalle comunicazioni dei media generalisti, chi ha un'informazione cruciale da comunicare e necessita di una infrastruttura in cui conservarla senza che qualcosa possa interferire, gli nft di LKSCOIN verranno in suo soccorso. 


Infatti l’architettura di LKSCOIN prevede che, attraverso un wallet e una procedura di KYC, si possa pagare per creare un NFT. Legando poi la data della transazione ed il KYC, verrà depositato il contenuto in Cam.TV attraverso la transazione stessa. 


L’importanza di questo processo è fondamentale, perché chi dichiara pubblicamente una cosa ci mette la faccia e non deve temere la mannaia della censura perché ciò che dice rimarrà indelebilmente sulla blockchain di LKSCOIN. In sostanza, tale procedura disincentiva a mentire, sia che si tratti di fonti istituzionali che di fonti normali.


I token non fungibili sono un nuovo concetto che ha rapidamente guadagnato slancio. A lungo termine, gli NFT svolgeranno un ruolo importante nel modo in cui interagiamo con i nostri oggetti e le risorse digitali.


C'è tempo fino a fine maggio per acquistare gli LKSCOIN con un Bonus del 5% passando per il referral code da Cam.TV e un ulteriore Bonus da Eidoo crowd.


Attenzione però che il bonus Eidoo si riduce col passare del tempo!


Per qualsiasi domanda sul progetto, sul wallet Eidoo e sulle procedure per la token sale, è attivo il canale 📢Telegram: