LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation

Business & Finanza

LKSCOIN: la rivoluzionaria criptovaluta che innova i social network e preserva la proprietà intellettuale

2020-03-21 16:23:43

Parliamo degli innumerevoli vantaggi apportati dall’LKSCOIN

Nel mondo di oggi i social media hanno assunto un ruolo molto importante all'interno della vita degli individui. Il costume ha assorbito l'utilizzo di questi strumenti, sia a livello positivo che negativo, e tale fatto rappresenta inevitabilmente il cambiamento di rotta dettato da un progresso non sindacabile.


Essendo un nuova tecnologia, il suo potenziale di efficienza è ancora ai minimi mentre l'energia per sostenerlo ai massimi. 

Il ruolo degli imprenditori e dei visionari è quello di equilibrare dapprima queste due forze e poi far primeggiare il primo fattore. 


Nel mondo delle tecnologie blockchain siamo ancora nella fase iniziale, ma passo dopo passo, progetto dopo progetto, ci avviciniamo all'obiettivo. 


Nel caso di LKSCOIN ciò è particolarmente vero per quanto riguarda la condivisione di contenuti video su piattaforme online. Se consideriamo i canali di diffusione canonici di questi contenuti essi presentano diversi difetti, anche gravi da un punto di vista di proprietà intellettuale. Infatti è pressoché impossibile tracciare la proprietà di un determinato contenuto e si rischia di essere estromessi del materiale creato legittimamente.


Da questo punto di vista LKSCOIN è a dir poco rivoluzionario nel suo campo d'azione, poiché istruendo gli utenti dei social media sui loro diritti e possibilità LKSCOIN diventerà lo strumento che consentirà loro di avere/dare accesso a qualsiasi tipo di contenuto digitale in qualsiasi piattaforma che decida di integrarlo, mantenendo tutti i copyright dei contenuti. 


LKSCOIN vuole plasmare un futuro in cui nessuno debba più pensare ai "termini d'uso" quando sceglie un social network da utilizzare, poiché tutti i loro contenuti saranno protetti e compensati per il tempo che hanno impiegato a crearlo. 


Ovviamente il progetto di LKSCOIN non si ferma ai soli video, ma vuole estendersi anche a libri, immagini e molto altro ancora


I social media rappresentano la tela del Web 3.0 e là fuori ci sono migliaia di artisti pronti a cogliere l'occasione per farsi notare. Non solo adesso potranno divertirsi nelle loro creazioni, ma saranno incentivati a realizzarne di più grazie ad un sistema di remunerazione sicuro, tracciabile e decentralizzato


La tokenizzazione è la strada del futuro e, come abbiamo visto in un altro articolo, rappresenta un modello economico in grado di incentivare gli attori economici a preservare e trarre profitto da tipi di capitale che fino a questo momento col denaro fiat era impossibile fare.

LKSCOIN si pone come punto di riferimento in questo settore con le sue idee innovative e pronte a portare efficienza nel mondo delle tecnologie blockchain. Infatti la LKS Foundation mira a promuovere e diffondere la cultura della blockchain, il principale strumento della rivoluzione del decentramento, oltre a promuovere iniziative che utilizzano il principio della condivisione delle informazioni utilizzando tecnologie blockchain e diffondere la cultura del fintech per innovare in settori come crowdfunding, ICO e tecnologie di decentralised finance.


La nascita di una nuova criptovaluta unica nel suo genere: LKSCOIN

Per perseguire questi obiettivi è stato creato LKSCOIN, una criptovaluta strutturata per avere un impatto significativo su Internet in quanto offre la possibilità di tracciare e remunerare, attraverso pagamenti e donazioni, creatori di contenuti all'interno dei social network, che sono il presente e il futuro di Internet stesso. 


Non solo, ma LKSCOIN può essere implementato in molti social network.


Rispetto alle valute FIAT (EUR, USD, GBP, ecc.) LKSCOIN consente di:


● bypassare tutti i problemi relativi all'ottenimento delle varie licenze, come quella chiamata e-money necessaria per poter ospitare un conto di deposito destinato a terzi all'interno della propria piattaforma


● ridurre le commissioni di transazione relative all'uso di carte ed altri fornitori (Paypal, Stripe, ecc.) che rendono antieconomiche le microtransazioni, aggravando i costi anche del 100%;


● effettuare pagamenti tempestivi senza doverli necessariamente riscuotere al raggiungimento di una soglia o di un periodo prestabilito


● mantenere pubbliche le transazioni garantendo trasparenza e inalterabilità dei dati grazie alla blockchain.



Rispetto ad altre criptovalute LKSCOIN consente di:


● ridurre al minimo le commissioni di transazione legate all'uso delle principali criptovalute (tendenti all'1%) che oggi rendono impossibile effettuare micropagamenti nell'ordine dei centesimi di EUR;


● eliminare completamente i costi ed i rischi della creazione di una blockchain privata, nonché tutti gli ulteriori problemi relativi alla creazione di un token proprietario sia a livello fiscale che legale.



Questi ovviamente sono i vantaggi principali, ma leggendo approfonditamente il white paper pubblicato sul sito della LKS Foundation, se ne scopriranno altri che si aggiungeranno a quelli già elencati, formando una base solida di valore potenziale per una coin che vuole elevare ancor di più lo sviluppo delle tecnologie blockchain.

Per rimanere aggiornato iscriviti al canale Telegram

e visita il profilo LKS Foundation su Cam.TV