LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation

Business & Finanza

LKSCOIN e il problema del copyright

2020-04-08 12:51:42

Remunerare qualcuno per la sua creatività ed innovazione e al contempo proteggere la sua opera non è mai stato così facile

L’innovazione è tutta questione di abilità imprenditoriale. La crescita economica sembra essere in linea con l’osservazione empirica: dopotutto si tratta dell’introduzione e del cambiamento portato da preziose innovazioni a renderci migliori e ad innalzare il nostro tenore di vita. Ma come spesso accade, le osservazioni in economia tendono a portarci a conclusioni problematiche se non del tutto sbagliate. Il mercato è un processo che avanza per tentativi ed errori in condizioni di incertezza, dove imprenditori e aziende competono per offrire, in anticipo, beni e servizi atti a soddisfare i consumatori, in un momento futuro, meglio delle offerte di altri. Quindi, senza dubbio, le innovazioni sono importanti.


Ma non è il numero delle innovazioni intraprese a contare. Va considerata anche la scarsità, nel senso che un processo di mercato che genera un gran numero di innovazioni può effettivamente produrre meno valore rispetto ad un processo che ne genera solo alcune. La qualità è più importante della quantità, come quando mirare con una sola freccia produce un risultato migliore rispetto allo sparare un gran numero di frecce in direzioni casuali. Sebbene gli imprenditori non abbiano quasi mai un obiettivo visibile al quale puntare, la loro “divisione del lavoro intellettuale” costituisce dei confini ai tentativi che sono sperimentati. Le innovazioni sono incerte, ma non sono non indirizzate o casuali.


Anche l’argomento sulla compensazione è importante. Il problema non è relativo alla compensazione per l’investimento o per lo sforzo fatto, ma è dovuto alla creazione di valore per i consumatori. Non siamo e non dovremmo essere ricompensati per il tempo e per lo sforzo che mettiamo nel fare qualcosa, ma per aver contribuito al suo valore. Il motivo per cui siamo pagati per il nostro lavoro, non è quello di svegliarci la mattina e passare il giorno a compiere compiti tediosi agli ordini del management, ma perché gli imprenditori, assieme ai loro “junior partners”(il management), stanno scommettendo che quel tipo di produzione avrà valore per i consumatori e che genererà dei ricavi maggiori dei costi.


Come dice Mises:”L’unica fonte da cui derivano i profitti dell’imprenditore è la sua abilità di anticipare meglio di altre persone la futura domanda dei consumatori”. Il problema imprenditoriale, quindi, è quello di immaginare come servire meglio i consumatori. L’innovazione è senza dubbio un mezzo verso questo fine, ma che una innovazione sia profittevole non dipende dal fatto che tale innovazione sia nuova o che richieda molto denaro per svilupparsi, ma dal fatto che sia correttamente posizionata rispetto: 

1) ai (futuri) desideri dei consumatori; 

2) alle altre (future) offerte degli imprenditori. 

Entrambi gli aspetti sono necessari per far progredire il processo del mercato e migliorare il nostro tenore di vita di conseguenza.


La vera soluzione sta nel consentire agli imprenditori di essere imprenditori, e quindi, attraverso i loro creativi sforzi speculativi, di capire come battersi l'un l'altro nell'offrire beni con valore per i consumatori ed essere la "forza trainante" dell'economia. 


LKSCOIN si pone come punto di riferimento in questo settore con le sue idee innovative e pronte a portare efficienza nel mondo delle tecnologie blockchain e non solo. Se prima, infatti, il mondo copyright era fumoso e metteva in disaccordo chi voleva una regolamentazione stringente contro chi desiderava una libertà dovuta allo stato etereo delle idee, LKSCOIN mette d’accordo queste due posizioni. Remunerare qualcuno per la sua creatività ed innovazione e al contempo proteggere la sua opera, non è mai stato così facile.


Per perseguire questi obiettivi è stato creato LKSCOIN, una criptovaluta strutturata per avere un impatto significativo su Internet in quanto offre la possibilità di tracciare e remunerare, attraverso pagamenti e donazioni, creatori di contenuti all'interno dei social network, che sono il presente e il futuro di Internet stesso. Non solo, ma LKSCOIN può essere implementato in molti social network. La rivoluzione nel mondo del copyright è già qui.


C'è tempo fino a fine maggio per acquistare gli LKSCOIN con un Bonus del 5% passando per il referral code da Cam.TV e un ulteriore Bonus da Eidoo crowd


Attenzione però che il bonus Eidoo si riduce col passare del tempo!


Per qualsiasi domanda sul progetto, sul wallet Eidoo e sulle procedure per la token sale, è attivo il canale 📢Telegram: