LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation

Business & Finanza

Il wallet LKSCOIN Core ed i Masternode LKSCOIN

2020-03-23 14:35:36

La piattaforma consente l'installazione di un nodo per la blockchain che contribuisce al funzionamento della rete in cambio di token

Grazie al wallet LKSCOIN Core è possibile ricevere, conservare ed inviare i token LKSCOIN (LKS). 

Si tratta di un software molto facile da scaricare ed installare, ma che consente anche di attivare il relativo Masternode


A differenza del semplice wallet, il Masternode consente anche di dare il proprio contributo attivo alla rete LKSCOIN, in cambio di premi, visto che la sicurezza della blockchain di LKSCOIN è garantita proprio dai Masternode, che hanno il compito di certificare le transazioni ed i blocchi e di convalidare le transazioni istantanee.

Ogni 3 circa (sarebbero 2.5 minuti, quindi è fondamentale sottolineare CIRCA quando si parla di blocchi e tempi) minuti viene chiuso un blocco della blockchain di LKS - ovvero circa 480 blocchi al giorno - ed ogni singola chiusura genera 500 nuovi LKSCOIN

Solitamente (se c’è un miner SOLO si porta a casa tutto il blocco) il 20% di questi token vengono distribuiti ai miner, mentre il restante 80% va proprio ai possessori dei Masternode

In totale, pertanto, ogni giorno e ad ogni blocco vengono distribuiti 400 LKS tra i vari Masternode. 


Inoltre, ogni circa 4.700 blocchi certificati, ovvero ogni circa 8/9 giorni, verrà scelto automaticamente un Masternode a cui verrà assegnato un premio aggiuntivo di una cifra casuale compresa tra 80.000 e 800.000 LKSCOIN, mentre i rimanenti 20mila e 200mila andranno al miner (se non ha minato solo). 


A differenza del wallet, però, il Masternode deve girare su un server con IP pubblico, visto che deve essere raggiungibile da tutta la rete, e deve contenere 100.000 token LKS bloccati al suo interno per funzionare correttamente. 

Il motivo è lo stesso che sta alla base del Proof of Stake, ovvero dimostrare l’affidabilità del nodo e ad ogni utente. 


L'apertura e la gestione di un Masternode, tuttavia, non sono così semplici come l'installazione o l'utilizzo del wallet, e vanno eseguite da persone competenti, con particolare attenzione agli aspetti legati alla sicurezza, dato che il server deve essere pubblico ed aperto. 

A tal proposito, sulla stessa pagina web da cui si può scaricare il software, si possono scaricare anche i manuali di installazione e configurazione dei Masternode di LKSCOIN. 


La LKS Foundation ha anche reso pubblico un software per server Linux che permette di autoconfigurare mantenere e interagire con i Masternode. 


Il token LKSCOIN è stato creato per fronteggiare alcuni problemi specifici, tra cui il diritto di proprietà dei contenuti e la giusta ricompensa nel mondo dei social media. 

Infatti, fin dal principio è stato incorporato all’interno della piattaforma Cam.TV. 

Cos'è Cam TV?


LKSCOIN è utilizzato sia dagli utenti finali che dai creatori di contenuti, ad esempio per il pagamento di contenuti, corsi e servizi, o per le donazioni, per la funzione "Sostieni" di Cam.TV, simile al "Like" di Facebook, per il pagamento di servizi attraverso software dedicati o PoS, e per pagare direttamente eventuali specifici contenuti, o la pubblicità all’interno del social network. 


I token LKS sono acquistabili sul sito Cam.TV. Il progetto sarà presto in IEO su Eidoo, basterà scaricare il wallet ed effettuare la procedura di KYC per partecipare.