LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation

Business & Finanza

Il Liquidity Mining di LKSCOIN procede

2021-07-21 08:30:30

LKSCOIN è ufficialmente entrato all’interno del nuovo mondo della Finanza Decentralizzata

LKSCOIN ha da poco intrapreso questo viaggio nel mondo della Finanza Decentralizzata, un nuovo traguardo che ci entusiasma e di cui andiamo molto fieri.

Ma che cos’è la Finanza Decentralizzata? È una nuova forma di sistema finanziario che, a differenza del modello classico centralizzato che vede figure intermediarie come broker, exchange o banche, utilizza invece Smart Contract sulla Blockchain. Nel caso specifico dell’LKSCOIN, si parla della blockchain di Ethereum, dove è già possibile trovare la LKS SWAP MACHINE che abbiamo presentato in un precedente articolo:

>> La SWAP Machine di LKSCOIN 

Di cosa si tratta? 

Di un software che funziona come un exchange automatizzato che scambia LKSCOIN (che utilizzano una Blockchain modificata da X11, la tecnologia usata da Dash) per LKSC (che utilizzano la blockchain di Ethereum). 

Gli LKSC permettono di sfruttare le opportunità che la Blockchain di Ethereum offre come, appunto, la DeFi o Decentralized Finance. 

Circa un anno fa, infatti, Ethereum ha avviato uno dei progetti apripista del mondo DeFi: UniSwap. Un vero e proprio Exchange, ovviamente solo per criptovalute, che permette di convertire la maggior parte delle cryptocurrencies esistenti sul mercato in maniera totalmente decentralizzata. Non ci sono server e la liquidità necessaria per le operazioni di scambio viene fornita da utenti anonimi che immettono all’interno della piattaforma una parte della propria liquidità, in cambio di fee legate al trading.

Il programma di Liquidity Mining di LKSCOIN

Ecco la novità legata ai nostri annunci: recentemente abbiamo avviato un ricco programma di Liquidity Mining.

Cosa vuol dire? In pratica, oltre alle fee di trading, guadagnerai una quantità di LKSC distribuita da uno Smart Contract!

Ne abbiamo parlato in dettaglio in questo articolo:
>> Liquidity Mining e LKSCOIN 

Cosa serve per iniziare?

Per prendere parte al programma di Liquidity Mining, devi dotarti di LKSC e di USDT.

  • LKSC: il metodo consigliato è tramite Swap Machine (in questo articolo trovi maggiori dettagli). Dovrai semplicemente inviare LKS X11 su un indirizzo, fornire il tuo indirizzo Ethereum e aspetta la conversione.


  • USDT: devi reperirli da un exchange come Binance, Eidoo, Bitfinex, ecc. Ricorda di usare USDT su Ethereum (Attenzione: SOLO ERC20, no BSC, no TRC20, no BEP20, no OMNI, ma solo ERC20 o perderai i fondi!)


Una volta recuperati i fondi che intendi depositare (ricordati di aggiungere frazioni di Ethereum in più per Gas Fee), sei pronto a diventare un Liquidity Provider.

Abbiamo predisposto una guida ufficiale per supportarti nella tua attività di Liquidity Mining: 

>> GUIDA LKS LIQUIDITY MINING ITA: link

E ricorda che la chat ufficiale su Telegram è sempre a tua disposizione per darti una mano.

La prima POOL è attiva da oggi mercoledì 21 luglio dalle ore 10.00 CET, a breve sarà aperta la seconda, ma ne parleremo in un prossimo articolo!