Lisa Fusco

Famiglia & Genitorialità

Lisa Fusco

Famiglia & Genitorialità

SORPRESA ... (DA FACEBOOK A CAM.TV , DAGLI EURO AI LIKE COINS)

2019-04-25 13:54:33

Apro la mail e trovo questo messaggio. Non ho ancora fatto nessun movimento ( oggi mi insegnerà la mia amica come si fa nel pratico ) , eppure ho ricevuto qualcosa.

Iniziò tutto con la ricerca di un lavoro sui gruppi Facebook 

Risposi ad un annuncio che sembrava si riferisse ad un lavoro tradizionale,  accettai il colloquio e capii che,  con tutta la buona volontà, non avrei potuto fare l'informatrice per quell'azienda in quanto avrei dovuto muovermi con la macchina che ovviamente non ho ( i prodotti che vende sono tanti e i campioni troppo grandi per andare in una borsa per quanto capiente possa essere). 

Ma mi si aprì un mondo diverso : capii che non è necessario avere un negozio per vendere e che si poteva fare legalmente (avrei avuto un contratto a provvigione, ma per me bastava fosse a norma di legge ).

Consulente di bellezza. 


Svanita quindi quella possibilità, mi è stato proposto di diventare consulente di bellezza chogan.  Subito ho accettato,  anche se non sapevo di andare a collaborare con un' azienda italiana che ha a cuore l'ambiente, la salute e gli animali. 

Ogni giorno mi meraviglio di quanto queste tre cose sono un ottimo biglietto d'invito per le mie clienti. 

Ma la vendita di prodotti da sola non basta. 

Soprattutto se si è alle prime armi e non si ha una clientela già constatata, è più quello che si anticipa tra campioncini e prodotti da testare ( devo pur sapere cosa vendo , quindi provo io per prima quei prodotti che potrebbero interessare ) che il guadagno.

Così la mia ricerca continua tutt'ora e, tra video che mi insegnano come fare bene marketing, dirette da seguire una volta a settimana sulla pagina ufficiale dell'azienda, ho trovato anche altro. 

La scoperta delle app che pagano. 

Ho finito dunque con il comprendere che non ero solo un consumatore, ma che potevo anche io guadagnare con la pubblicità. Tante aziende pagano spazi pubblicitari sui media , sui social , sui muri ... ed ora capivo che anche io potevo essere un mezzo pubblicitario.


Ho scoperto poi anche app che ti pagano per vedere spot pubblicitari, per giocare a videogiochi, per rispondere a domande di questionario, per fare la spesa e per portare dietro con te il cellulare in modo da contare i movimenti. 


E poi , ma non per ultima, c'è questo stupendo mezzo che è  Cam.TV che ti paga per esprimere il tuo talento ... non avrei mai immaginato un mondo simile ...

Ed ora arrivano loro : le criptovalute. 

Non vedo l'ora di capire come avere rendite passive a vita , come lavorare una volta per sempre. 

Un passo alla volta, però, altrimenti vado in tilt. Sono contenta di aver conosciuto delle amiche online che , come me, hanno cercato un' alternativa di guadagno ; e che ci siano delle persone che ci spianano la strada insegnandoci gratuitamente come muoverci in questo mondo a me tutto nuovo.  

Certo, è chiaro : si rischia di perdere come in tutti gli affari, dato che le piattaforme possono da un momento all'altro fallire,  ma almeno non potrò dire di non averci provato: ho diritto al reddito di cittadinanza, e sicuramente me lo daranno ma, se ho una possibilità di guadagnarmeli da sola quei soldi , perché non tentare?  

Anche perché, se riesco a guadagnare abbastanza da non avere più diritto agli aiuti statali, non sarò costretta ad accettare un lavoro da dipendente, in quanto sarò imprenditrice di me stessa 😀

3