Lisa Fusco

Famiglia & Genitorialità

Lisa Fusco

Famiglia & Genitorialità

PROGETTO CHOGAN. (2)

2019-04-13 06:12:48

Il primo ordine è stato l'inizio di una nuova responsabilità con me stessa : non solo avrei dovuto recuperare la spesa, ma anche usare al meglio ciò che avevo comprato per vendere e quindi guadagnare.

Il kit obbligatorio 

Quando ho fatto il mio primo ordine,  era obbligatorio acquistare il kit di 16,50 ( ora è di 18.50 perché i campioncini di profumo sono di più ) . 

Questo comprende un astuccio colorato (il colore si può scegliere ) con campioncini di profumo a caso ma non doppi , due cataloghi dei prodotti di bellezza,  un catalogo di prodotti per la casa, un catalogo degli oli essenziali . 


Nell'ordine avevo incluso anche la crema mani bava di lumaca dato che,  parlandone con le mie potenziali clienti, alcune di loro volevano provare. 

Quindi ho preso , oltre al prodotto,  anche alcuni rispettivi campioncini.  Di queste creme, due le ho tenute io ed una l 'ho regalata ad una amica per ringraziarla di aver fatto vedere il catalogo ad altre persone. 

Una cliente che voleva la crema,  vedendo il catalogo,  ha scelto di acquistare al posto suo una più specifica per il suo problema.  L'ho accontentata : avevo già messo in conto le perdite (guai a non farlo, bisogna anche calcolare quanto si è disposti a perdere e alla relativa soluzione ) , e in questo caso ho scelto di utilizzarla  personalmente e portarmela in borsa per farmi pubblicità ; infatti l'avrei utilizzata davanti a potenziali clienti o fatta provare al momento.  

Avevo ordinato anche altri cataloghi in più che,  a mia meraviglia, non sono bastati nonostante avessi già calcolato altri potenziali clienti oltre chi mi aveva già chiesto di visionarne uno.

Ma che cos'ha di speciale questa crema? 

In generale,  i prodotti Chogan sono di origine vegetale, non testati sugli animali, senza coloranti e senza sostanze che possono provocare allergie.  Si tratta quindi di prodotti che rispettano l'ambiente,  gli animali e la salute dei clienti.  

Nel sito ufficiale,  per ogni prodotto c'è la scheda tecnica, in questo caso cita così : 

Ovvio che, per essere venduto regolarmente ,  il prodotto deve essere prima di tutto certificato. 

Da qui la curiosità di sapere dove si trova l'azienda. 

Allora ho fatto una ricerca con Google maps e,  con mia sorpresa  ( dal nome del marchio non lo avrei mai pensato ) , Chogan è italiana.

All'inizio pensavo di collaborare con una qualsiasi azienda straniera che trattava prodotti qualsiasi,  poi invece ho scoperto non solo che i prodotti erano buoni, ma anche di valore in termini ambientali e salutari.  

2