Lisa Fusco

Famiglia & Genitorialità

Lisa Fusco

Famiglia & Genitorialità

PROBLEMI CON FACEBOOK, WHATSAPP E INSTAGRAM , MA NON CON CAM.TV

2019-04-14 15:55:09

Dovevo fare una ricerca, la volevo fare a 160° coinvolgendo anche Facebook, ma a quanto pare non funzionava. Problemi con la mia linea? Il mio cellulare? Questo è quello che ho pensato.

Così arrivano mille notifiche su telegram : tutte persone che,  disperate, cercano comunque di mettersi in contatto con il resto del mondo. E, tra questi messaggi,  uno che riporta un link indecifrabile, o meglio, che quando ci clicchi su ti dice "errore" .

Ma cosa porta tante persone a così tanto allarmismo?  Forse siamo diventati troppo dipendenti dai social , da internet,  dal mondo digitale ... Chiamatelo come volete,  ma questa è la realtà di oggi. 

Comunque sia, dato che anche mio marito stava andando di matto col computer, addirittura dicendo che era colpa della nuova compagnia telefonica, gli ho detto ciò che stavo leggendo. 

Così, volendo fare altro,  vado a vedermi gli stati whatsapp che stamane, fuori casa, non riuscivo a vedere.

Non riesco neanche adesso collegandomi tramite wii-fi , così cerco di sentire almeno l'audio messaggio che ovviamente non potevo avviare in mezzo a tanta gente. 

Ebbene si,  ci sono cascata in pieno : come potete leggere,  ho scritto tre volte prima di accorgermi che non risultava neanche la stanghetta di avvio messaggio 😂😂😂

Così decido di controllare se tutto va bene su cam.tv .

E, a quanto pare, si : sulla piattaforma dove le passioni valgono like coins va tutto gonfie vele. 

Solo tre piattaforme sono state coinvolte. 

Sottolineo " a quanto pare " perché , non essendo io presente anche su instagram,  lì non posso verificare direttamente. 

E meno male, aggiungerei,  altrimenti chissà di quanto altro il mio livello di lucidità si sarebbe abbassato ! 😅

Così,  parlandone a telefono con una mia amica , esclamo : " non posso fare la mia ricerca su Facebook,  ne approfitto per scrivere un articolo su cam.tv riguardo a questo blocco! "

Finita la chiamata,  torno sul canale e cosa vedo? Qualcuno ha avuto la mia stessa idea 😆 o, meglio, ne è contento  ( come ha detto lui stesso in un video,  è di parte perché ha investito denaro qui , e di sicuro  non gli si può dire niente né pro né contro). 

L'unica cosa certa è che,  soprattutto in situazioni come questa in cui c'è panico generale, chi cerca la soluzione  (anche se non la trova ) ha meno possibilità di cedere all'ansia. 

Infatti, essendo occupati a trovare una soluzione a quello che si pensa sia un problema vitale ( fosse stato così i primi esseri umani sarebbero morti prima di proliferare e quindi non saremmo nemmeno nati) , ci distraiamo dall'imprevisto e non ne veniamo influenzati negativamente.  

Trasformiamo così un ostacolo in scalino e ci miglioriamo interiormente.